venerdì 8 aprile 2016

ROTOLO AL CIOCCOLATO CON CREMA AL MASCARPONE



Amate i rotoli al cioccolato ripieni? Ecco la ricetta perfetta per ottenere un dolce goloso ma anche bello da vedere. Facilissimo da realizzare, in pochissimo tempo avrete ottenuto un dessert goloso adatto per grandi e piccini. Ora non vi resta che realizzarlo.




INGREDIENTI Per la base
50 gr di farina
60 gr di zucchero semolato
10 gr di cacao in polvere amaro
2 uova
7 gr do lievito per dolci
1/2 stecca di vaniglia


PROCEDIMENTO: Unire le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, nel frattempo setacciare gli ingredienti secchi e aggiungerli all'impasto mescolando a mano dall'alto verso il basso. Versare l'impasto In una teglia rivestita con carta da forno e informare a 180 gradi per 10 minuti (fare prova stecchino). Prendere uno strofinaccio pulito e versare un po ' di zucchero semolato, mettere la base già cotta, arrotolare per dare la forma (così quando si farcisce si evita che si rompa).


INGREDIENTI Per la crema:
250 gr di mascarpone
250 gr di panna
60 gr di zucchero a velo
essenza a piacere vaniglia mandorla o rum

PROCEDIMENTO:
In una terrina aggiungete la panna montata, il mascarpone lo zucchero e la vaniglia, mescolare fino ad ottenere una crema soda. 

Togliere la base dallo strofinaccio, farcire e arrotolare e lasciare in frigo per almeno 6 ore, decorare con zucchero a velo. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...