martedì 24 maggio 2016

TORTA LIBRO ALLA FRUTTA


Come realizzare una torta a forma di libro alla frutta? E' più facile di quanto si pensi, grazie allo stampo che trovate QUI, da oggi in poi realizzerete tutti i libri torta che volete, sia con la frutta che con la pasta di zucchero. Adatti per ogni occasione, compleanni, comunioni, cresime o lauree. Farete un figurone!!!



INGREDIENTI:
300 gr di farina
200 gr di zucchero
100 gr di burro fuso
1 pizzico di sale
4 uova grandi
essenza vaniglia o rum
1 bustina di lievito per dolci
500 gr di fragole
500 gr di kiwi
500 gr di panna montata
staccante FABBRI
gelatina spray FABBRI
salsa alla nocciola FABBRI

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova, lo zucchero e l'essenza, montate con lo sbattitore elettrico per almeno 10 minuti. Aggiungete il burro fuso ed infine la farina setacciata con il lievito.
Spruzzate lo staccante fabbri nella teglia a libro ed inserite il composto. In forno a 160 gradi per circva 30 minuti, fate la prova stecchino.
Ora dovrete farlo raffreddare, tagliarlo a metà e preparare la farcia. Io ho usato la panna montata con la frutta a pezzettini ma voi potete usare anche la crema.
Tagliate la frutta a pezzettini e mettetela in un piatto a macerare con dello zucchero. Rilascerà un succo che userete per bagnare la torta.









Montate la panna ed unitela alla frutta sgocciolata. farcite la torta e chiudete. Passate la panna sopra e decorate con la frutta. Al centro del libro ho messo la salsa alla nocciola Fabbri.
Una volta guarnito spruzzate la gelatina Fabbri e mettere in frigo.









E' come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...