lunedì 18 luglio 2016

TRONCHETTO GELATO


Grazie alla nostra amica Luciana Argese oggi vi delizieremo con la sua magnifica ricetta super golosa. Fresca adatta nei periodi estivi da servire ai vostri ospiti o ai vostri bambini. In men che non si dica il dolce gelato finirà. Ma ora passiamo alla ricetta.

RICETTA: IL MIO TRONCHETTO GELATO

2 pacchetti di biscotti tipo oro saiwa
300ml panna da montare
250 mascarpone
200g cioccolato fondente
200ml panna
100ml caffè freddo con qualche goccia di aroma rum

PROCEDIMENTO:


Per prima cosa foderate lo stampo per plumcake con carta velina. Fate sciogliere il cioccolato e aggiungere i 200ml di panna fare una ganache. Montare i 300 ml di panna. Frullare il mascarpone con 2 cucchiai di zucchero e unitelo alla panna montata con una spatola.

Prendete i biscotti e inzuppateli nel caffè e sistemateli nello stampo pareti e fondo. Mettete alcune cucchiaiate di panna sul fondo e livellate. Al centro versate il cioccolato senza arrivare alle pareti e poi la restante panna sopra. Chiudete con i biscotti e ponete in freezer x almeno 2 ore. Sformate il dolce su carta forno e versate la cioccolata rimasta su tutto il dolce fino a coprirlo completamente... rimettete il dolce in freezer un 'ora poi togliere la carta forno e ponetelo su un vassoio. È un dolce buonissimo fresco e morbido.

Prima di servire uscitelo dal frezeer almeno mezz'ora prima così sarà ancora più morbidoso. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...