sabato 30 settembre 2017

TORTA 1 MINUTO ALL'ACQUA


Avete voglia di preparare una torta ma non vi va di stare 20 minuti con lo sbattitore? Allora ho la ricetta perfetta per tutte voi la torta 1 minuto all'acqua. Si perchè come ultimo ingrediente dovrete aggiungere dell'acqua calda. Vi assicuro che otterrete una torta soffice e golosa. 
INGREDIENTI PER UNA TORTIERA DA 20/22:
200 gr di zucchero
2 uova
60 gr di olio di semi
200 gr di farina
100 ml di latte
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
1 pizzico di sale
150 ml di acqua calda


PROCEDIMENTO TORTA 1 MINUTO:

In una terrina inserite lo zucchero, il pizzico di sale, la farina, le uova, l'olio, il latte ed il lievito tranne l’acqua, amalgamate il tutto usando un cucchiaio. Dopo aver amalgamato gli ingredienti per 30 secondi aggiungete l'acqua calda ma non bollente e mescolare.
Ora non vi resta che versare l’impasto della torta 1 minuto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata, oppure con carta forno. Infornate a 180° per 45 minuti circa. Naturalmente controllate prima con uno stecchino poichè i forni differiscono molto!!! Ah potete aggiungere a piacere anche gocce di cioccolato (segreto per non farle scendere giù? congelatele e prima di inserirle passatele nella farina). Una volta fredda cospargete con zucchero a velo e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...