lunedì 27 novembre 2017

PALLINE AL COCCO FACILISSIMI


Le palline al cocco sono facilissime da realizzare, pochi ingredienti per ottenere dei bon bon delicati e golosi. Questa ricetta è della nostra carissima amica Anto La, che ci delizia ogni giorno con i suoi dolci e salati.
I dolcetti al cioccolato bianco e cocco sono conosciuti in tutto il mondo, chi non ha mai provato questo gustoso cioccolatino ripieno di cioccolato e mandorla e ricoperto di cocco. Questa ricetta è la più facile al mondo, non dovremmo creare il guscio, ma basterà miscelare gli ingredienti di seguito elencati per realizzare i dolcetti.



INGREDIENTI:

1 pacco di wafer vaniglia 175 gr
200 gr di cioccolato bianco
nocciole o mandorle da inserire nel centro
farina di cocco q.b.



PROCEDIMENTO:
Frullare i wafer circa 175 gr, sciogliere 200 GR di cioccolato bianco a bagnomaria ed aggiungerlo ai wafer amalgamando. Inserite il panetto ottenuto in frigo se lo vedete ancora troppo molle.

Formate delle palline, potrete aiutarvi con due cucchiai oppure con le mani, inserite all'interno di ogni pralina una mandorla e passatele nella farina di cocco. Adagiate i dolcetti nei pirottini appositi e conservate in frigo. Farete un figurone con i vostri ospiti, vi assicuro che uno tira l'altro. E come dico sempre FACILE E VELOCE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...