giovedì 7 dicembre 2017

CAPPESANTE AL GUANCIALE CROCCANTE IN PREPARATO DI MIRTILLI NERI BIO LE NOSTRE STELLE



Se amate le eccellenze gastronomiche dovrete affidarvi al Le Nostre Stelle l'offerta di Eurospin che mette in sinergia la qualità del gusto, anche per i palati più sofisticati. 

Scopriamo una selezione di brand i Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e altri ancora, che porteranno sulle nostre tavole la verà bontà!!!
Con Le Nostre Stelle Eurospin propone una vasta scelta di piaceri italiani, tra i prodotti ricordiamo quelli DOP, IGP, STG, prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.

Cosa accomunano i prodotti Le Nostre Stelle? Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto. 

Inoltre Eurospin ha instaurato una collaborazione con lo chef Marcello Leoni, che ci ha deliziati cucinando alcune ricette utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle.

Nel 2016 il suo amico Luca Gardini lo invitò a collaborare ad un progetto ricco di contenuti, di stimoli e di passione. 
Questa è una delle ricette strepitose che Eurospin ci ha gentilmente concesso. Le cappesante un piatto sublime e delicato accompagnato da un preparato dolce e acidulo dei mirtilli neri Bio Le Nostre Stelle.


INGREDIENTI:
Preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle q.b. 
16 cappesante 
8 fette di guanciale stagionato 
2 indivie 
1 noce di burro 
Sale e pepe q.b.



PROCEDIMENTO:
Tagliare l’indivia a listarelle sottili, cucinarla nel burro fino a quando non sarà dorata. Cucinare le fette di guanciale in una pentola antiaderente al fine di renderle croccanti. Scottare le cappesante sempre in una pentola antiaderente lasciandole rosate all’interno. 

Nei piatti di portata mettere 4 ciuffetti di indivia brasata ed adagiarvi sopra le 4 cappesante, spezzettarvi sopra il guanciale. Irrorare il tutto a piacere con il preparato di mirtilli neri BIO.
Un antipasto perfetto per la vigilia di Natale, sorprendete i vostri ospiti con la qualità Eurospin.

Ora non vi resta che provarle subito, vi assicuro che farete un figurone!!!
E come dico sempre FACILE E VELOCE

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...