lunedì 5 febbraio 2018

FOCACCIA CON PEPERONI FACILISSIMA



Amate la focaccia ma avete poco tempo a disposizione per realizzarla? Ecco la ricetta della focaccia ai peperoni facilissima senza lievitazione. Si avete capito non avrete bisogno di far lievitare l'impasto per ore ma direttamente potrete infornarla e in poco tempo otterrete un meraviglioso secondo o contorno.
Adatta per ogni occasione, ora non vi resta che provarla.




Abbiamo utilizzato i peperoni arrostiti ed i pomodorini con basilico della rinomata azienda Valgrì leader nella produzione di conserve di pomodori e alimentari. Mette a nostra disposizione, pomodori dop, legumi, e persino un reparto bio.

INGREDIENTI:
4 uova
400 ml di latte
un pizzico di sale
4 cucchiai di olio di oliva
100 gr di parmigiano
400 gr di farina
1 bustina di lievito per salati
200 gr di provola
peperoni arrostiti Valgrì
pomodorini con basilico Valgrì


PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite prima gli ingredienti liquidi, le uova, il latte e l'olio, poi aggiungete il formaggio, la farina e mescolate senza lasciare grumi. Aggiungete i peperoni arrostiti, la provola a cubetti e continuate a rimestare, per ultima la bustina di lievito per salati. Trasferite il composto in una teglia rettangolare, consiglio di mettere sotto della carta forno, inserite il composto e sulla parte superiore adagiate i pomodorini al basilico. 





Infornate a 190 gradi per 35/40 minuti, fate la prova stecchino e lasciate raffreddare. Sfornatela e tagliatela a quadrotti, vi assicuro che oltre ad essere facilissima da realizzare, questa focaccia con i peperoni è super buona al palato. e come dico sempre FACILE E VELOCE






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...