giovedì 15 febbraio 2018

PIZZA PASTELLA AI PEPERONI



Avete mai sentito parlare della pizza pastella? Si una pizza diversa dalle altre, morbidosa e facile da realizzare. Ottima da preparare in qualsiasi occasione, per una serata tra amici oppure per il compleanno dei vostri bambini e perchè no come antipastino. Ho aggiunto come condimento il pomodoro Valgrì al basilico e i peperoni grigliati. Vi assicuro un sapore unico, i peperoni sembrano appena grigliati e hanno un profumo inebriante.
Bene ora passiamo alla realizzazione della pizza pastella ai peperoni.



INGREDIENTI:
500 g di farina 00
370 ml di acqua
8 g di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero semolato

Polpa di pomodori a cubetti Valgrì
250 gr di mozzarella
20 olive nere snocciolate
olio d’oliva extra vergine q.b.
sale q.b



PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite l'acqua tiepida, lo zucchero ed il lievito di birra sbriciolato, sciogliete il tutto mescolando. A poco alla volta aggiungete la farina precedentemente setacciata, mescolate utilizzando una frusta in modo da non formare grumi nell'impasto. (Aggiungete una presa di sale, oppure usate il sale nella salsa)


Una volta pronto coprire con pellicola trasparente e fate lievitare per almeno 3 ore. Trascorsi i minuti indicati precedentemente bisogna oliare una teglia, potete sceglierla rotonda oppure rettangolare, versate il composto livellandolo e fate lievitare ancora per altri 30 minuti. (consiglio di coprirlo con un canovaccio che non tocchi sull'impasto.)


Aggiungiamo la salsa di pomodoro precedentemente cotta senza usare la cipolla, la mozzarella a dadini ed i peperoni gialli grigliati. In forno statico a 200 gradi per circa 35 minuti, se avete il forno ventilato il tempo di cottura sarà molto di meno.

Servite calda e fumante la pizza pastella, vi assicuro che farete un figurone e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...