giovedì 1 marzo 2018

CONTORNO FACILE E VELOCE DI CAROTE E ZUCCHINE




Cercate un contorno facile e veloce ma non sapete cosa preparare, la solita insalata verde mi ha stufate, allora perchè non provate a realizzare questo contorno super gustoso, carote e zucchine a julienne con l'aggiunta del fior di sale Soso, un innovativa invenzione dell'azienda I pazzi Fiorentini, che hanno ideato degli ovetti con all'interno il fior di sale e pregiate spezie e frutta, tra cui tartufo o  curry, altri più particolari, come il caviale o le uova di tonno e addirittura dolci come il fico. Possono essere usati per accompagnare formaggi, condire la pasta, la carne e tante altre pietanze.


INGREDIENTI:
300 grammi di zucchine
300 grammi di carote
aglio tagliato finemente a fettine
1 litro di acqua
1 bicchiere d’aceto
Fior di sale Soso
olio extravergine di oliva Riviera Ligure D.o.p

PROCEDIMENTO:
Lavate le verdure e private le carote dalla buccia, tagliatele a julienne dopo aver tolto le due estremità. In una pentola mettete a bollire dell’acqua con un bicchiere di aceto e il fior di sale Soso. Quando l'acqua comincia a bollire, versate le verdure e l'aglio per due minuti. Scolatele al dente, e adagiatele su di un canovaccio per asciugarle.


Aggiungete l'olio extravergine di oliva ed amalgamate tutti gli ingredienti, riempite una vaschetta con le verdure e coprire di olio. Lasciare in frigo per almeno 24 ore dopodichè potrete gustarle come contorno ad ogni tipo di piatto.
Le verdure potrete conservarle sempre in frigo per alcuni giorni.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...