giovedì 1 marzo 2018

PENNE ALLE OLIVE TAGGIASCHE


Oggi voglio stupirvi con un primo piatto a dir poco strepitoso. Ho realizzato delle penne rigate alle olive taggiasche, pomodo fresco e olio dop extra vergine di oliva riviera ligure della famosa azienda Amoretti di Lorenzo. L'azienda mette a nostra disposizione una vasta scelta di oli, olive, patè e persino prodotti per il corpo. Anche la promozione confezione regalo per le prossime feste sarà un gradito dono per le persone che amate


Ed ora passiamo alla ricetta facile veloce ma dal gusto unico e golosa


INGREDIENTI: 
300 gr di penne rigate
4 pomodori freschi
1 aglio
olive taggiasche
sale q.b
olio extravergine di oliva  Riviera Ligure D.o.p 


PROCEDIMENTO:
In una padella inserite due cucchiai di olio Riviera Ligure e un aglio finemente affettato, fate andare per 50 secondi e vi raccomando di non bruciare mai l'aglio altrimenti rovinerete tutto il gusto del primo piatto.


Lavate dei pomodori freschi e cercate di togliere la buccia, tagliateli a pezzetti e aggiungeteli nella padella, una presa di sale q.b e le olive taggiasche (io ho usato quelle col nocciolo ma se avete problemi usate quelle denocciolate)
Fate appassire il tutto utilizzando un coperchio e mescolando di tanto in tanto.

Il sugo sarà pronto in circa 7/8 minuti. Nel frattempo mettete a bollire l'acqua in pentola, una volta che raggiungerà l'ebollizione inserite le penne, fate cuocere al dente. Scolate e passate nella padella facendo mantecare il tutto a fiamma media (segreto aggiungete un mestolo di acqua di cottura e un altro pò di olio extravergine Riviera ligure). Una volta mantecate, servire in piatti tipici in creta smaltata con una decorazione di Prezzemolo.




Vi assicuro che farete un figurone, grazie agli ingredienti genuini e di alta qualità.
E come dico sempre FACILE E VELOCE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...