mercoledì 4 aprile 2018

CARBONARA VEGANA


Siete vegani, vegetariani oppure avete adottato una filosofia alimentare prima di alimenti di origine animali, ecco la carbonara vegana, facile e veloce con un sapore unico e super goloso.
Abbiamo i salumi al pepe veghiamo, la panna vegetale di soya e la curcuma che dà l'inconfondibile colore giallo della carbonara.

Non c'è pancetta, non c'è uovo e neanche burro, la carbonara vegana risulta leggera, salutare e con poche calorie.
Quindi anche per chi è a dieta potrà assaporarla tranquillamente, anche perchè il connubio pepe e curcuma accellera anche il metabolismo basale.
Felsineoveg ci stupisce perchè oltre a produrre la mortadella IGP di Bologna ha introdotto sul mercato i nuovi salumi vegani in diversi in una varietà di sapori, abbiamo il gusto delicato, al tartufo, affumicato, al pepe, speziato e con lupino.

Ma adesso prepariamo la nostra buonissima carbonara vegana

INGREDIENTI:
500 gr di spaghetti
1 panna vegetale
2 cucchiaini di curcuma
salame al pepe veghiamo
1/2 cipolla
olio
sale q.b


PROCEDIMENTO:
In una padella inserite olio extravergine di oliva e 1/2 cipolla tagliata finemente, fate appassire a fuoco basso in modo che non bruci. Aggiungete il salame al pepe Veghiamo a pezzettini e i due cucchiaini di curcuma mescolate, per circa 1 minuto. Inserite in fine la panna vegetale di soia, continuate a mescolare giusto il tempo che la panna si riscaldi. 





Nel frattempo portate a bollore dell'acqua in una pentola per cuocere gli spaghetti.
Una volta cotta la pasta scolatela e fatela saltare nella padella con il condimento precedentemente preparato. Se il sugo di panna risultasse un pò consistente aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta.


Vi assicuro che la carbonara vegana è una delizia, un boccone tira l'altro. Adatta a tutti coloro che hanno problemi con le uova o per chi ha scelto l'alimentazione vegana e vegetariana.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...