lunedì 10 settembre 2018

TORTA DI PESCHE




Amate le torte alla frutta e cercate una ricetta facile e veloce? Ecco la mia ricetta facilissima della torta morbidissima alle pesche, pronta in pochissimi minuti e morbidissima. Avrete bisogna di avere della frutta fresca, se non vi piacciono le pesche potete usare pere, banane o altri ancora, persino i fichi. 

Non c'è bisogno di caramellarli fidatevi è davvero golosa. Ora non vi resta che seguire la ricetta passo passo. Ricordo che potrete utilizzare questa torta per ogni occasione essendo un dolce versatile e che piace a tutti.
Ecco la ricetta della torta morbidissima alle pesche.

INGREDIENTI:
300 gr di farina
200 gr di zucchero
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte
3 uova
1 bustina li lievito per dolci
scorza di limone grattugiato
2 pesche

PROCEDIMENTO:
Ho eseguito il procedimento all'interno della planetaria, ma potete tranquillamente usare lo sbattitore elettrico. Ho inserito all'interno della ciotola, le uova intere e lo zucchero, azionato la planetaria e fatto montare il composto. Ho poi aggiunto i liquidi, olio e latte, e fatto ancora montare. In fine ho inserito la scorza grattugiata del limone e la farina setacciata insieme al lievito. Una volta amalgamato tutto il composto aggiungete le pesche tagliate a piccoli dadini.



Otterrete il composto come nella foto sopra, imburrate una tortiera da 24 e spolveratela con della farina, inserite il composto e infornate a 180 gradi per circa 35 minuti, fate la prova stecchino per vedere se la torta alle pesche è ben cotta.
Sfornatela fatela raffreddare e a piacere potrete cospargerla con dello zucchero a velo. E' un ottima merenda per i vostri bambini, sana e con le vitamine della frutta. Non è dolcissima poichè ho deciso di utilizzare soltanto 200 gr di zucchero, questo è un grande punto a favore, ricordate che lo zucchero va usato con parsimonia. Ora non vi resta che mangiarla, attenzione perchè è talmente buona e soffice che finisce in batter d'occhio.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...