sabato 17 novembre 2018

OCCHI DI BUE CON NUTELLA E MARMELLATA FACILISSIMI


Amate i famosi occhi di bue, quei biscottoni ripieni di cioccolato o marmellata? Oggi vogliamo realizzarli insieme, con una ricetta golosa senza utilizzare il lievito. Gli occhi di bue sono composti da un biscotto di base e un altro che si sovrappone con un foro al centro. Per assemblarli si usa di solito della cioccolata o marmellata. Ora prepariamo la pasta frolla.

OCCHI DI BUE INGREDIENTI:
500 gr di farina 00
200 gr di zucchero a velo
2 uova
250 gr di burro
1 fialetta di vaniglia


OCCHI DI BUE PROCEDIMENTO:
In una terrina o planetaria inserire la farina, lo zucchero a velo e un pizzico di sale che servirà per esaltare i sapori e aumentare la dolcezza. Mescolare e poi aggiungere il burro ammorbidito, e le due uova medie. Per ultimo la fialetta di vaniglia. Amalgamate il tutto ottenendo un impasto morbido e liscio. Avvolgetelo in pellicola trasparente e trasferitelo nel frigo per circa 30 minuti.
Con questa base potrete realizzare tantissimi tipi di biscotti a voi la scelta.

Stendete l'impasto su di una spianatoia aiutatevi con un pò di farina sulla base. dovrà avere uno spessore di circa 4/5 millimetri non troppo sottili. Con un bicchiere o formina apposita ritagliate dei dischi e disponeteli su di una teglia foderata di carta forno. Realizzate anche i biscotti che andranno sovrapposti praticando al centro un foro.



Infornate gli occhi di bue a 180 gradi per circa 10/12 minuti, dovranno risultare di color chiaro quindi attenzione alla cottura. Fate raffreddare gli occhi di bue e assemblateli, usando un cucchiaino di nutella o marmellata, dopodichè spolverizziamo con dello zucchero a velo.

Come spolverizzare con lo zucchero a velo in modo da non sporcare il foro visibile con la cioccolata o marmellata. Il trucco è semplicissimo basta poggiare al centro un tappo di bottiglia e spolverizzare con lo zucchero a velo, così il foro non verrà ricoperto.

Con questo impasto otterrete circa 30 occhi di bue e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...