martedì 18 febbraio 2014

TORTA DI MELE MORBIDISSIMA CON FARINA MOLINI PIZZUTI





















L'azienda Molini Pizzuti nasce negli anni 50' a Montecorvino Rovella un paese nella campania in provincia di salerno.
La sua capacità produttiva attualmente è di oltre 5.000 mila quintali al giorno.
Un'azienda come poche che controlla ed attua principi fondamentali quali la ricerca, la formazione, la qualità e l'innovazione.
  • socia del Parco Scientifico e Tecnologico Moliseinnovazione – anno 2002;
  • socia Confindustria;
  • iscritta all’Anagrafe Nazionale Ricerche MIUR – anno 2002;
  • accreditata presso la Regione Campania per la Formazione – anno 2005;
Certificata ISO 9001 – Vision 2008dotata di un laboratorio teorico/pratico di Ricerca agroalimentare.
Le farine in produzione si dividono in 4 categorie:
LINEA PANIFICI:

 Proprietà caratteristica del pane è la disponibilità di vari tipi,che si distinguono tra di loro per il    formato,per contenuto in mollica ed in crosta, per il gusto, per il tempo di impasto e di fermentazione.
 Al maestro panettiere mettiamo a disposizione delle farine specialistiche, che unite alla sua arte gli      permetteranno di realizzare pani in grado di soddisfare pienamente i gusti e le preferenze del consumatore.
LINEA RETAIL:
La massaia che vuole ottenere degli ottimi risultati in cucina, ha a disposizione delle farine specifiche adatte al prodotto finale che intende realizzare.
Potrà così raggiungere in casa dei risultati altamente professionali grazie all’utilizzo di farine già studiate per le diverse preparazioni; sarà in grado di preparare dolci, pane, pasta e pizze con grande soddisfazione
LINEA PASTICCERIA:

Per un pasticciere disporre di farine idonee al tipo di dolce da preparare è di estrema importanza. Esistono numerosi dolci e, ovviamente, ognuno di essi richiede una appropriata farina.
È superfluo aggiungere che, per buona parte, la scelta della farina concorre all’ottima realizzazione del dolce.

LINEA PIZZERIA:

È di fondamentale importanza per ottenere una ottima pizza la scelta di una adeguata farina. Tale scelta sarà funzione di diversi fattori, tra cui: il tipo di pizza che si vuole ottenere, il tipo di impasto che conseguentemente si va a realizzare ed il tempo di lievitazione disponibile.
Per rispondere a tali esigenze sono state messe a punto delle miscele bilanciate che consentono di ottenere il massimo dei risultati nella realizzazione di tutte le tipologie di pizza.

QUI POTETE TROVARE LE RICETTE http://www.molinipizzuti.it/index_ita.html
Ora vi illustro la buonissima torta che ho realizzato con la farina inviata dall'azienda Molini Pizzuti.



Ho usato la farina per alta pasticceria di Molini Pizzuti.

INGREDIENTI:
300 gr di zucchero
400 gr di farina
5 uova intere
150 gr di burro
4 mele
un bicchiere di latte
una bustina di lievito
una bustina di vanillina
una grattuggiata di scorza di limone
un pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

In una terrina inserire lo zucchero e le uova sbattere per 5 minuti finchè si crea una crema, aggiungere in seguito la bustina di vanillina, il burro fuso, la grattuggiata della scorza di limone, il latte, e la farina Molini Pizzuti setacciata. Continuare finchè sarà assorbita nel composto. In fine aggiungere la bustina di lievito e il pizzico di sale. Nel frattempo prendere una tortiera da 26 cm max 28, imburrarla e infarinarla. Riempire del composto livellare e aggiungere le mele precedentemente tagliate a rotelle sottili, potete usare anche le pere o altra frutta, persino le pesche sciroppate. Prima di infornare il dolce cospargere di zucchero di canna che darà un colore caramellato alla torta. Cuocere in forno a 170 ° per 50,60 minuti. Potete cospargere la torta una volta raffreddata con dello zucchero a velo. E come dico sempre FACILE E VELOCE




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...