venerdì 4 luglio 2014

CUCCHIAINI AL CIOCCOLATO CON HAPPYFLEX



















Siete pronti per una nuova e divertentissima ricetta tutta cioccolatosa?
Allora seguite attentamente come realizzare degli splendidi cucchiaini al cioccolato....come? Semplice da oggi sarà facilissimo, grazie all'uso degli stampi in silicone HAPPYFLEX
Gli articoli principali della produzione Happyflex sono senz'altro gli stampi in silicone flessibile e antiaderente utilizzati nel settore alimentare...
Gli stampi per cottura Happyflex sono pratici e funzionali e garantiscono cotture perfette sia in forno tradizionale (forni ventilati o a temperatura statica) sia in forno a microonde.
Ma non solo. Gli stampi e le tortiere in silicone sono ottimi anche per la surgelazione in freezer o la conservazione in frigorifero.
Gli stampi per forno e congelatore Happyflex sopportano infatti temperature estreme, da -60°C a +260°C, assicurando un'eccellente qualità.

La completa qualità dei vostri cibi è garantita, infatti gli stampi in silicone flessibili e antiaderenti sono realizzati in materiali assolutamente conformi alle norme internazionali vigenti nel settore alimentare.

Realizzare questi cucchiani è davvero semplicissimo, e sono utilissimi per accompagnare un caffè, oppure come guarnizione di torte o dei mitici cupcakes come questi con panna e fiori di zucchero

INGREDIENTI:
250 gr di cioccolato fondente
Formina Happyflex Cioccocucchiaio 
30 gr di burro

PREPARAZIONE:
Sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino, ed aggiungere quando ormai sciolto una noce di burro. A cosa serve la noce di burro?
Si usa essenzialmente per dare al cioccolato lucidità, quando si rapprenderà sarà liscio e lucido come quei cioccolatini che acquistate nei negozi.
Una volta sciolto versatelo nella formina, fate in modo di riempire i vuoti dello stampo e livellate con una spatolina, togliendo il cioccolato in eccesso.


Lasciare in frigo per un oretta circa, dopodichè togliere delicatamente dalla formina i cucchiaini al cioccolato.
Suggerimenti: non usare cucchiai di metallo quando sciogliete il cioccolato, ma solo di legno, eviterete una reazione al cioccolato. E come dico sempre FACILE e VELOCE




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...