venerdì 2 gennaio 2015

PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA


Avete mai pensato a realizzare il preparato per cioccolata calda in casa? Senza dover acquistare i vari preparati nei negozi. Ecco la ricetta facilissima e veloce. Inoltre potrete aromatizzarla a vostro piacimento, e creare una miriade di gusti diversi. Buona cioccolata a tutti.

PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA 8 tazze:
130 gr di cacao amaro in polvere
20 gr di fecola di patate
15 gr di amido di mais
160 gr di zucchero a velo
2 baccelli di vaniglia



PREPARAZIONE:
In un recipiente setacciate la farina di fecola, l’amido di mais e lo zucchero a velo. Aggiungere la polvere di cacao amaro e l'essenza di vaniglia naturale, che avrete ricavato dal baccello, tagliandolo a metà è grattandone il contenuto. Riponete il composto ottenuto in un recipiente di vetro con chiusura ermetica.
Con questo preparato potrete finalmente realizzare la vostra cioccolata calda in casa, senza dover acquistare i preparati già pronti in negozio.
Per realizzare una tazza di cioccolata calda basterà aggiungere 200 ml di latte intero, ad ogni 40 gr di polvere di preparato in casa.
Versate il latte e il preparato in un pentolino, sciogliete in modo che non si formino grumi, mescolate continuamente su fuoco acceso finchè si addenserà.


Potrete creare diversi tipi di preparati per cioccolata calda, basterà aggiungere delle essenze, cioccolata alla mandorla? Aggiungete l'essenza di mandorle in fiala, alcune gocce al latte ed avrete una deliziosa cioccolata calda al gusto mandorla. Adorate il rum, ebbene aggiungete alcune gocce di essenza di rum. E come dico sempre FACILE E VELOCE 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...