mercoledì 7 gennaio 2015

TAGLIATELLE DOLCI CARAMELLATE DI ANTONELLA CARLUSTI

Avete mai pensato a delle tagliatelle dolci, invece delle solite tagliatelle al pomodoro? Oggi grazie ad Antonella vi insegneremo una ricetta dolcissima da realizzare non solo nelle occasioni festive ma in qualsiasi momento vogliate sorprendere i vostri amici.
Gli ingredienti da usare per realizzare le tagliatelle caramellate sono pochi, esattamente 7.

INGREDIENTI:
200 gr di farina
2 uova
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di zucchero
50 gr di burro fuso
olio di arachidi per frittura

PER IL RIPIENO:
300 gr di zucchero semolato
scorza grattugiata di limone biologico oppure arancia

PROCEDIMENTO:
Prendete una ciotola ed inserite le uova due cucchiai di latte, 2 cucchiai di zucchero e il burro fuso. A poco alla volta aggiungete la farina precedentemente setacciata, finchè otterrete un impasto omogeneo. Lasciatelo riposare per mezz'ora, dopodichè stendete una sfoglia sottile come fareste per creare le classiche tagliatelle. Aggiungete sulla sfoglia lo zucchero semolato e le scorzette di limone o arancia grattugiata.




Arrotolate e tagliate a fettine come la preparazione delle tagliatelle. In una padella inserire l'olio e portare a temperatura, friggere i dolcetti, scolarli su di un recipiente con carta assorbente, e disporre immediatamente su di un vassoio per evitare che lo zucchero caramellato si appiccichi sulla carta. E come dico sempre FACILE  E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...