giovedì 26 marzo 2015

FOCACCE DOLCI CON NUTELLA PRONTE IN 3 MINUTI


Realizzare delle focaccine in pochi minuti e rendere i vostri bambini felici? Seguite la ricetta, facile e veloce. Grazie all'utilizzo di ingredienti di ottima qualità, otterrete un dolce genuino.

Le focaccine che sono anche chiamate dorayaki un dolce giapponese composto da due pancake e riempiti al centro con l'anko, una salsa dolce rossastra ricavata dai fagioli azuki. Noi non li farciremo con l'anko ma con la nutella.

INGREDIENTI x 8 focacce ripiene:
80 gr di zucchero semolato
130 gr di farina 00
1 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaino di bicarbonato
50 ml di acqua pari a 3 cucchiai
100 gr di nutella
2 uova grandi

PROCEDIMENTO:
Con una frusta battere le uova intere con lo zucchero, aggiungere la farina poco alla volta e continuare a girare, inserire il cucchiaio di miele e il bicarbonato sciolto nei 50 ml di acqua. Dopo aver ottenuto una pastella coprirla con la pellicola e metterla in frigo per almeno 30 minuti.




Scaldate una padella grande antiaderente, e versate il composto con un cucchiaio. Un cucchiaio per volta, facendo scivolare il composto sempre nello stesso punto, si sistemerà da solo in una forma sferica. Appena le focaccine faranno delle bolle rigiratele, usando una paletta morbida non quella d'acciaio. Fate cuocere l'altro lato per un altro minuto.








Lasciatele raffreddare per pochi minuti, e aggiungete la nutella. Coprite con l'altra metà punzonando con le dita per farle aderire perfettamente. Potete spolverizzarle di zucchero a velo.




Otterrete un dolce buonissimo, e di facile esecuzione, e come dico sempre FACILE  E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...