lunedì 11 maggio 2015

BISCOTTI CUORE CON YOGURT


I biscotti con lo yogurt li avete mai realizzati?Un grazie alla nostra dolce amica Dany Fiorino che ci ha deliziati con i suoi ottimi e fragranti biscotti a forma di cuore allo yogurt. Realizzare questi biscotti è facilissimo, potrete decorarli con granella colorata e topping prima di infornarli. Sono adatti per ogni occasione, dalle feste ai compleanni, al thè pomeridiano ad un regalo per il tuo lui o lei. Non vi resta che seguire la ricetta con i suoi step.

INGREDIENTI:
250 gr di farina 
100 gr di zucchero
250 gr di yogurt, (io ho usato quello alla fragola)
1 bustina di lievito x dolci
2 uova intere
granella colorata per guarnire
topping alla fragola


PROCEDIMENTO:
In una terrina aggiungete lo zucchero, 2 uova intere, e lo yogurt. la nostra amica Dany ha usato quello alla fragola ma voi potete usare un qualsiasi gusto. Mescolate gli ingredienti ed aggiungete la farina setacciata con il lievito.

Una volta ottenuto il composto, trasferitelo in una sac a pochè, poichè risulterà liquido. Su di una teglia con carta da forno oppure se avete il tappetino apposito in silicone formate dei cuori, e aggiungete su di ognuno la granella colorata oppure del topping alla fragola.



Infornate a 175 gradi per circa 10 minuti, attenti alla cottura altrimenti potrebbero bruciarsi.I biscotti al cuore con yogurt sono buonissimi e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...