Avete poco tempo a disposizione ma volete preparare una torta super soffice? Ecco che intervengo con la mia ricetta rivisitata della famosa torta 7 vasetti, una ricetta semplicissima da realizzare grazie al fatto che non dovrete usare la bilancia per misurare gli ingredienti, ma basterà avere a disposizione un vasetto di yogurt da 125 ml. Sarà proprio il contenitore dello yogurt il vostro dosatore. Questo dolce non ha bisogno dello sbattitore elettrico, basterà una semplice frusta a mano per amalgamare gli ingredienti. Sono riuscita a farla cuocere in soli 15 minuti di forno ci credete?
''Ebbene il segreto è la teglia, usatene una di diametro 28 ed il gioco è fatto.'' Se invece volete provare la versione salata non vi resta che andare sulla torta salata 7 vasetti.
INGREDIENTI:
1 vasetto di yogurt alla frutta (io ho scelto quello magro all'ananas)
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di fecola di patate
2 vasetti di zucchero di canna
1 vasetto di olio di semi
3 uova intere
1 pizzico di sale
1 vanillina o stecca di vaniglia
1 grattugiata di limone (facoltativo)
PROCEDIMENTO:
In una terrina aggiungete le uova, lo yogurt e lo zucchero di canna, il pizzico di sale, l'olio, la vaniglia, amalgamate bene gli ingredienti usando la frusta a mano.
Accendete il forno almeno 10 minuti prima di infornare a 175 gradi, posizionate la teglia sul piano basso. La torta sarà cotta in soli 15 minuti, fate la prova stecchino. Potete servirla in purezza oppure aggiungere lo zucchero a velo. E' ottima per la merenda dei vostri bambini ma anche servita ai vostri ospiti accompagnata da un pò di marmellata alle fragole. E come dico sempre FACILE E VELOCE
Nessun commento:
Posta un commento