Come unità di misura serve un bicchiere di plastica quelli bianchi per capirci...Non servirà più la bilancia, non dovrete pesare nè zucchero nè farina. Adatta per ogni occasione, per la colazione della mattina o per un dopocena, e perchè no per accompagnare un bel thè caldo.
INGREDIENTI:
3 uova
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte
3 bicchieri di farina
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
3 mele.
PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova con lo zucchero, usando come dosatore il bicchiere, sbattete gli ingredienti aggiungendo il pizzico di sale e la vanillina. Continuate aggiungendo l'olio e il latte, nel frattempo setacciate la farina insieme al lievito e mescolatela poco alla volta al composto.
Versate in uno stampo imburrato e infarinato,sbucciate le mele tagliatele a fettine sottili, e coprite il composto facendole affondare per metà nell'impasto. Precedentemente avrete acceso il forno a 180 gradi, infornate e fate cuocere per circa 30/35 minuti. Una volta sfornata, lasciate raffreddare la torta di mele e spolverizzatela a piacere con zucchero a velo e scagliette di cioccolato bianco. E come dico sempre FACILE E VELOCE
Nessun commento:
Posta un commento