sabato 16 maggio 2015

TORTA MORBIDA CON FRAGOLE E BANANE


Una torta morbidissima, soffice, accompagnata da una copertura di frutta fresca è il dolce giusto per la colazione della mattina, ma anche per il dessert del dopocena o del pranzo domenicale. Realizzarla è facilissimo, la torta morbida con fragole e banane stupirà i vostri ospiti e delizierà i vostri bambini. Spettacolare alla vista grazie ai colori vivaci delle fragole allieterà la vostra giornata. Importante da dire è che per realizzarla non servirà nessun elettrodomestico, ma una semplice frusta di acciaio manuale. Io ho impiegato esattamente 5 minuti per amalgamare gli ingredienti.

INGREDIENTI:
3 uova
300 gr di farina
140 ml di olio di semi o evo
60 ml di latte
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
150 gr di zucchero
200 gr di fragole
200 gr di banane
1 arancio 
2 cucchiai zucchero di canna

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova, lo zucchero, l'olio, il latte ed amalgamate con la frusta, per 2 minuti.



Inserite ora la farina, il lievito e la vanillina e continuate ad amalgamare per almeno altri 2 minuti, otterrete un impasto liscio ed omogeneo, che potrete usare anche per fare i muffins.



Nel frattempo pulite le fragole e sbucciate una banana, tagliate la frutta a pezzettoni ed inseritela in una ciotolina con 2 cucchiai di zucchero di canna e del succo di arancio, fate macerare in frigo, in modo che la frutta rilasci i suoi frutti.



Inserite l'impasto in una teglia circolare di 24 cm e cospargete la frutta sopra, evitando di far cadere anche il succo.

Filtrate il succo della frutta in un bicchiere.


  
Infornate il dolce in forno già preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti, fate la prova stecchino. Avrete questo risultato una volta che il dolce sarà cotto. Cospargetelo con il succo in modo che la parte superiore diventi bagnata.





Questo è il risultato finale, vi assicuro che la torta finirà in pochi minuti e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...