sabato 6 giugno 2015

ROTOLO DI FRITTATA DI ZUCCHINE CON PROSCIUTTO E PHILADELPHIA




Avete poco tempo a disposizione e non sapete cosa cucinare per la cena della sera, ecco che viene in nostro aiuto la nostra dolce amica Maria Passante, con la sua ricetta Facile e Veloce. Il rotolo di frittata di zucchine ripieno di prosciutto cotto e philadelphia. Ma potete sostituire il formaggio anche con la robiola oppure dello stracchino. Un secondo piatto leggero e fresco adatto per queste prime calde giornate. Non vi resta che cominciare a prendere le uova e realizzarlo.

INGREDIENTI:
4 uova
20 gr di parmigiano
500 gr di zucchine
sale
pepe
150 gr di philadelphia (robiola o stracchino)
100 gr di prosciutto cotto

PROCEDIMENTO:
Inserite in una terrina 4 uove, aggiungete il sale, pepe, parmigiano ed amalgamate il tutto , nel frattempo lavate le zucchine, e tagliatele a julienne,
Aggiungete le zucchine alle uova e mescolate.
Rivestite una teglia rettangolare con la carta da forno e versate il composto, livellate bene la superficie, e cuocete in forno a 180°C per circa 20 minuti.
La frittata dopo i 20 minuti sarà cotta, toglietela dal forno ed arrotolatela con tutta la carta forno. Lasciatela raffreddare.
Appena la frittata sarà fredda, aprite delicatamente il rotolo e farcitelo con formaggio e prosciutto
Arrotolate di nuovo, avvolgendolo nella carta forno e mettetelo in frigo per almeno 1 ora.
Lo servirete a fettine su di un grande piatto da portata, vi assicuro che andrà a ruba e farete felici i vostri ospiti ma anche i vostri bambini. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...