sabato 1 agosto 2015

BOUNTY FATTI IN CASA




Quanti di voi hanno mangiato il mitico bounty? Penso tutti vero.... una delicata barretta al cocco ricoperta di un sottile strato di cioccolato al latte. Un dolcetto che fa gola a grandi e piccini. Un'icona che da anni troviamo negli scaffali dei supermercati e dei bar. Ma avete mai pensato di realizzarli in casa? Si proprio in casa, semplicemente utilizzando solo 3 ingredienti, latte condensato, cocco e cioccolato. Semplicissima la ricetta che sto per presentarvi, ora non vi resta che prendere il cocco e iniziare a creare le vostre barrette bounty.

INGREDIENTI:
latte condensato 175 gr
cocco grattugiato 100 gr
Cioccolato al latte 100 gr



PROCEDIMENTO:
In una terrina versate il cocco disidratato, aggiungete il latte condensato ed amalgamate il tutto.
Prendete una parte dell'impasto e formate delle barrette. Disponetele su di una teglia con carta da forno e riponete il tutto in frigo. L'impasto di cocco non si indurirà, ma servirà a dare la forma alle barrette per essere ricoperte di cioccolato.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e fatelo raffreddare. Inseritelo in un piatto fondo, immergete le barrette di cocco aiutandovi con due forchette, rigiratele per far in modo che il cioccolato le copra interamente. Rimettete le barrette su di una teglia con carta da forno e lasciatele in frigorifero almeno 2 ore. E come dico sempre FACILE E VELOCE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...