martedì 29 settembre 2015

BARCHETTE DI ZUCCHINE RIPIENE DI PATATE E BRIE


Avete a casa delle zucchine ma non avete idea di come prepararle? Ecco una ricetta super golosa e facilissima da realizzare. Le barchette di zucchine ripiene di patate e brie. Come realizzarle? Sarà facilissimo grazie alla nostra dolcissima amica Anna Castiello che come ogni giorno ci regala una sua prelibata ricetta. Oggi ci propone queste fantastiche verdure, un secondo piatto leggero ma super gustoso. Non vi resta che prendere le zucchine e le patate.

INGREDIENTI: 
3/4 zucchine piccole chiare
2/3 patate piccole
sale e olio evo q b
aromi (io salvia ed erba cipollina) q b
1 cucchiaio di pecorino o di parmigiano grattugiato
brie q b

PROCEDIMENTO:  
Tagliare a metà le zucchine dal lato lungo, incidere una griglia sulla parte tagliata, salarle, mettere un filo d'olio e farle cuocere a 200 gradi finché saranno tenere ma non cotte. Scavare la polpa con un cucchiaino e tenerla da parte.
Lessare le patate e schiacciarle, aggiustare di sale, mettere gli aromi ed unire eventualmente un po' di latte. Unire il pecorino, la polpa delle zucchine e i pezzetti di brie. Riempire con il composto le zucchine ed aggiungere in superficie qualche altro pezzetto di brie. Mettere nuovamente in forno a 200 gradi finché non saranno gratinate. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...