giovedì 17 settembre 2015

BISCOTTI CUORE AL CIOCCOLATO RIPIENI DI CREMA ALLA MANDORLA E CIOCCOLATO BIANCO


Volete realizzare questi fantastici cuoricini al cioccolato facili e veloci, ripieni di crema di mandorla e cioccolato bianco? Bene non vi resta che seguire la ricetta della nostra dolcissima Anna Castiello che ogni giorno ci delizia con le sue creazioni. Le ricette che Anna ci propone sul nostro gruppo Torte e Dolci Facili e Veloci sono sempre originali ed uniche. Adatti per ogni occasione, per un dopocena importante, oppure per una sorpresa al vostro compagno. Potrete anche regalarli mettendoli in eleganti scatole colorate. Ora non vi resta che seguire attentamente la ricetta.

INGREDIENTI: 
270 g di farina 00
20 g di cacao amaro olandese
120 g di burro
120 gr di zucchero fino non a velo
1 uovo
1/2 cucchiaino abbondante di lievito
estratto naturale di vaniglia q b
granella di mandorle
crema di mandorla e cioccolato bianco q b

PROCEDIMENTO:
Impastate gli ingredienti facendo attenzione a non scaldare il burro, realizzate un panetto e lasciatelo riposare nel frigorifero almeno mezz'ora. 
Formate delle palline con l'impasto, schiacciatele e date loro la forma di un cuore, nel centro con l'indice creare un solco. Rotolarli nella granella di mandorle facendola aderire con le mani e cuocere a 175 gradi per 15 minuti, su di una teglia con carta da forno. 
Appena sfornati finché sono ancora morbidi, allargare eventualmente i fori che si fossero richiusi con la lievitazione, usando il manico di un cucchiaio di legno. Quando saranno freddi, farcire con il cioccolato bianco fuso amalgamato con un po' di crema di mandorla e lasciare che la farcitura si rapprenda. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...