mercoledì 25 novembre 2015

TORTA PAN DI STELLE


La torta pan di stelle, è un dolce facilissimo da realizzare, con l'utilizzo di pochi ingredienti, ma con un gusto goloso e un'estetica fenomenale. Farete un figurone in qualsiasi occasione poi la presentiate. Grazie alla nostra Admin Antonella Carlusti, che ci ha deliziati con la sua fantastica torta pan di stelle, ma guardate quanto è bella. Adatta per ogni occasione, compleanni feste, buffet, anniversari o feste natalizie. Non vi resta che realizzarla.

INGREDIENTI:
500 gr pan di stelle
400 gr di nutella
50 gr zucchero a velo
150 ml di latte
1 tazzina da cafè
pasta di zucchero bianca per decorare
cacao amaro q.b
500 gr di panna


PROCEDIMENTO:
Montare la panna con lo zucchero a velo fino a farla divenire ben soda. Inzuppare velocemente i pan di stelle nel latte e caffè, foderare la base di uno stampo a cerniera, ben uniforme e se occorre spezzare i biscotti per riempire gli spazi vuoti.

 Sciogliere la nutella a bagnomaria e versarla a filo sopra i biscotti, aiutatevi spalmandola in modo che crei uno strato sottile,  versare sulla nutella la panna e ricoprire con uno strato di biscotti sempre inzuppati nel latte e caffè.

Versare di nuovo la nutella e la panna e terminare con uno strato di panna montata, ricoprire con il cacao amaro e mettere in frigo per almeno 2 ore.

Togliere la torta dallo stampo e stendere la apsta di zucchero, creare con le formine delle stelle ed adagiarle sul dolce, mentre per il contorno rifinire con i biscotti tutti intorno. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...