venerdì 27 novembre 2015

TORTINO CUORE MORBIDO AL CIOCCOLATO


Il tortino cuore morbido è un dolce davvero goloso, che nasconde all'interno un mondo di cioccolato cremoso. Prepararlo è facilissimo oltre che veloce, il risultato è assicurato la perfezione del dolce dipende solo dai minuti di cottura, mai superare i 15 minuti altrimenti non avrete più il cuore morbido. Adatto per ogni occasione, potrete servirlo con della crema pasticcera o panna montata. La nostra dolce amica Susanna Governale ci ha deliziato con i suoi favolosi tortini cuore morbido. Ora non vi resta che farli.

INGREDIENTI per 6 persone: 
la scorza grattugiata di un'arancia
150 gr di cioccolato fondente
150 gr di burro,
100 gr di zucchero
3 uova, 40 gr di farina
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:
Sciogliamo a bagnomaria il burro e il cioccolato insieme, dentro un pentolino. Attendiamo che raffreddi. Uniamo in una ciotola tutti gli altri ingredienti e mescoliamo per bene il tutto.
Imburrate e infarinate 6 stampini di alluminio oppure vanno bene anche quelli in silicone. Versate il composto in ognuno di essi, per circa 3/4.







Ponete gli stampini nel freezer per almeno 90 minuti. Poi cuocete in forno preriscaldato a 220° per 15 minuti. (Vi raccomando di non superare mai questa cottura altrimenti non otterrete il cuore morbido al centro) Servite caldi spolverati con dello zucchero a velo. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...