martedì 15 novembre 2016

TORTA RICOTTA E PERA PRONTA IN 5 MINUTI


Il nostro blog nasce per realizzare ricette facili e veloci, quindi oggi vorrei proporvi un dolce velocissimo ma strabuono. La torta di ricotta con le pere pronta in soli 5 minuti.
Se arrivano invitati all'ultimo momento e non sapete che dolce preparare ecco quello che fa per voi. Goloso grazie alla ricotta di pecora e dolce pezzi di pera croccante all'interno. Ma vediamo come prepararlo.

INGREDIENTI:
1 Pan di spagna pronto ( quelli confezionati che vendono nei supermercati)
500 gr di ricotta di pecora o mista
50 gr di zucchero a velo
2 pere medie
zucchero semolato per caramellare le pere

PROCEDIMENTO:
Tagliare le pere a cubetti e caramellarle per qualche minuto all'interno di un pentolino con acqua e zucchero.
Nel frattempo mettere una base del pan di spagna, bagnare leggermente ( la bagna potete farla alcoolica oppure no) aggiungere la ricotta di pecora o mista precedentemente amalgamata con lo zucchero a velo ( tenetene da parte 2 cucchiai per la guarnizione)








Aggiungete le pere scolate del liquido sia nella miscela di ricotta e sullo strato che averete inserito. Coprite con un altro strato di pan di spagna. Sigillate con della pellicola o carta argentata e lasciate nel freezer per 1 ora o più, 
Prima di servire cospargete lo zucchero a velo sopra. (SE AVETE TANTO TEMPO POTRETE PREPARARE IL PAN DI SPAGNA DIRETTAMENTE VOI)
E come dico sempre FACILE E VELOCE  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...