giovedì 12 gennaio 2017

CARAMELLE PER IL MAL DI GOLA CON ZENZERO E CANNELLA

Facciamo le caramelle fatte in casa? Beh in questo periodo servono proprio delle caramelle per il mal di gola, facciamole in casa usando prodotti naturali e genuini..Lo zenzero è un antinfiammatorio e un antibatterico naturale utile come rimedio per i malanni invernali, soprattutto in caso di mal di gola.... Siete pronte, basteranno pochissimi ingredienti per ottenere delle caramelle super golose e adatte a curare la nostra gola infiammata.

INGREDIENTI:
4 cucchiai di zucchero 
zucchero a velo
1/2 mezzo cucchiaino di zenzero (potete anche metterne meno di zenzero perchè ha un bel sapore forte)
1 cucchiaino di cannella 
2 cucchiai di limone 
1/2 mezzo cucchiaino di miele
PROCEDIMENTO:
Prima di tutto dobbiamo preparare la vaschetta con lo zucchero a velo, che servirà a dare la forma alle caramelle. Basta inserire lo zucchero a velo e livellarlo, poi creare dei piccoli buchini dove andremo a versare il composto.


Ora prepariamo il composto, in un pentolino inseriamo lo zucchero e lo zenzero, poi il succo di limone, la cannella ed il miele.
Facciamo sobollire su fiamma bassa sempre mescolando, dopo 4 minuti spegnete il fornello, vedrete nel pentolino un composto brunastro dal profumo di caramello.
Per vedere se è pronto mettete qualche goccia di impasto in un bicchiere di acqua, se solidifica è pronto.
Ora passiamo a creare le caramelle per il mal di gola, con l'aiuto di un cucchiaio riempiamo pian piano i buchetti creati nello zucchero a velo e lasciamo solidificare il tutto.






Dopo soli 10 minuti saranno pronte, basta setacciarle ed ecco tra le nostri mani le caramelle pronte.
Potete conservarle in carta alluminio come ho fatto io, oppure nelle scatoline di latta quelle che di solito ospitano le caramelle!!!

E come dico sempre FACILE E VELOCE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...