sabato 4 febbraio 2017

TORTA ALLA RICOTTA E CIOCCOLATO BIANCO DI ANTONIO CERRITO


La torta di ricotta è cioccolato bianco è un dolce goloso, e regale, una fetta tira l'altra e una volta assaggiata non potrete più farne a meno. Chi poteva realizzare un dolce così buono?? Si il nostro mitico chef Antonio Cerrito, che con la sua sapienza e il suo amore crea dei piatti straordinari. Questa torta alla ricotta e cioccolato bianco farà gola a tutti, sia grandi che piccini. Ora non vi resta che realizzarla... Postate la foto della vostra torta ci farebbe tanto piacere!!!


INGREDIENTI:
200 gr biscotti digestive
100 gr burro fuso
500 gr di ricotta
150 gr di zucchero
vaniglia e cannella q.b.
2 uova fresche

GLASSA:
250 gr cioccolato bianco
200 gr di panna
10 gr colla di pesce


PROCEDIMENTO:
Frullate 200 grammi di biscotti digestive e aggiungete 100 grammi di burro fuso, amalgamate il tutto e mettete il composto in una teglia a cerniera con carta forno, lasciate in frigo.

Prendete 500 grammi di ricotta e aggiungete 2 tuorli sbattuti e 150 grammi di zucchero. Inserite della vaniglia e cannella a piacere non esagerate.
E per ultimo ingrediente inserite i due albumi montati a neve facendo attenzione a non smontarli, aiutatevi con una spatola amalgamandoli dal basso verso l'alto con una spatola.
Ora non resta che infornare il dolce a 160 gradi per 45 minuti circa.

Sfornate e lasciate raffreddare, nel frattempo preparate la glassa con 250 grammi di cioccolato bianco a pezzetti e 200 grammi di panna fresca liquida. Basterà sobollire la panna e aggiungere a fuoco spento il cioccolato, mescolate fino a quando sarà completamente sciolto.

 Una volta sciolto aggiungere la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua e strizzata, mescolate il composto e versate sulla torta di ricotta. Lasciate il dolce in frigo per almeno 2 ore.

Togliete la torta dalla teglia a cerniera e decorate a piacere!!! E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...