lunedì 13 marzo 2017

TORTA CHEESECAKE AI TRE CIOCCOLATI DI ANTONIO CERRITO


Avete mai provato a realizzare una cheesecake ai tre cioccolati? Non l'avete mai fatta.... bene è arrivato il momento giusto per farla. Grazie al nostro chef Antonio Cerrito che ci propone i suoi fantastici dolci, e ci dà la possibilità di ricrearli, sarò semplicissimo realizzarla.
E' un dolce super goloso, grazie ad una base di biscotto e ai tre strati formati da ben tre tipi di cioccolato, fondente, al latte e bianco. Adatto per una serata importante ma ottimo anche per una festa di compleanno. Se volete stupire i vostri ospiti dovete assolutamente realizzarla. Ora non perdiamo tempo prezioso, ecco a voi la ricetta....

INGREDIENTI:
100 gr di burro
200 gr di digestive
200 gr di cioccolato bianco
200 gr di cioccolato al latte
200 gr di cioccolato fondente

INGREDIENTI DA AGGIUNGERE AD OGNI CIOCCOLATO
150 ml di latte intero
200 ml di panna
1 bustina di tortagel

PROCEDIMENTO:
Prima di tutto realizziamo la base, con 200 gr di biscotti digestive ben tritati e 100 gr di burro fuso, amalgamiamo e inseriamo il composto all'interno di uno stampo a cerniera dove avremo inserito della carta forno sulla base.
Lasciamo la base in frigo e nel frattempo prepariamo il primo strato al cioccolato bianco.
In un pentolino inseriamo 200 grammi di cioccolato bianco, 150 di latte intero e 200 ml di panna, portare ad ebollizione per un minuto, fare intiepidire, e mentre è ancora calda mettere una bustina di tortagel. Versare il composto sulla base biscotto e rimettere in frigo finchè si rapprende, circa un'ora.

Creare gli altri strati nello stesso modo, 200 gr di cioccolato al latte, 200 di panna e 150 ml di latte, aggiungere la bustina di tortagel e versare sullo strato di cioccolato bianco già ben rappreso, rimettere in frigo.
L'ultimo strato sarà quello al cioccolato fondente, naturalmente stesso procedimento!! Ora non vi resta che lasciare la torta cheesecake ai tre cioccolati per almeno 3 ore in frigo, dopodichè potrete sformarla dallo stampo e servirla su di un elegante piatto.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...