domenica 26 novembre 2017

BACI DI MANDORLE

I baci di mandorle sono dei dolcetti facilissimi da realizzare, bastano pochi ingredienti per ottenere un risultato sorprendente. Adatti in tutte le occasioni, sono dei dolcetti uno tira l'altro. Potrete realizzarli e regalarli in qualsiasi occasione, basterà una scatola di cioccolatini vuoti per essere riempita con i baci di mandorle. Ora non vi resta che realizzarli.

INGREDIENTI:
dosi per 40 palline
130 gr di zucchero a velo
200 gr di farina di mandorle
2 cucchiai di cacao amaro
liquore al cioccolato

PER LA COPERTURA:
150 gr. di cioccolato fondente


PROCEDIMENTO:
In una terrina mescolate la farina di mandorle, il cacao, lo zucchero ed il liquore al cioccolato, regolatevi con quest'ultimo servirà per ottenere un composto omogeneo, quindi versatelo poco alla volta. Fate riposare in frigo circa 20 minuti. 



Ora passiamo a formare le palline, una volta pronte immergetele nel cioccolato fondente fuso a bagnomaria, oppure al microonde. Adagiateli nei pirottini o su carta da forno e lasciateli asciugare. Conservare in frigo, saranno molto più golosi freddi.

Se volete realizzarli per i vostri bambini sostituite il liquore al cioccolato con il latte.Se amate il caffè sostituitelo con una tazzina di caffè zuccherata

E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...