giovedì 4 gennaio 2018

RISO MARE E MONTI CON AVOCADO


Facili Idee nasce per aiutare a realizzare ricette di alta gastronomia, con facilità e semplicità. Per questo oggi vi proponiamo un piatto da chef, facilissimo da realizzare ma con un gusto unico e corposo. Grazie all'utilizzo di un ingrediente Top il riso dell'azienda Risoinfiore.
Specializzata nella produzione di riso Gloria e coltivato con tecniche di agricoltura sostenibile, indicato per i piatti raffinati e consigliato dai migliori Chef della cucina piemontese.


Come realizzare questo primo piatto? 

La ricetta che ho ideato non segue il classico procedimento ma è totalmente diverso. Vi assicuro che sono riuscita ad ottenere un risotto mare e monti che farà leccare i baffi ai vostri commensali. Ora non vi resta che prepararlo.





INGREDIENTI:
250 gr di Risoinfiore
Preparato mare e monti
40 gr di burro
2 dadi di pesce
acqua q.b
1 avocado a pezzettoni condito con olio e pepe

PROCEDIMENTO:
In un pentolino scaldate l'acqua con i dadi, nella pentola grande inserite il misto mare e monti direttamente, il burro e un mestolo di brodo. Fate andare a fuoco vivace per almeno 5 minuti. Ora aggiungete il riso e mescolate energicamente, in modo che vada leggermente a tostarsi. Non resta che aggiungere due mestoli di brodo e continuare fino a cottura. Vi raccomando di mescolare sempre il composto. Di solito il Risoinfiore cuoce in 12/13 minuti ma con questa preparazione servirà più tempo. Se il brodo dovesse finire fatene ancora, quando il riso sarà giunto a cottura chiudete il fuoco e lasciatelo 5 minuti.







Servite su un piatto fondo accompagnato dall'avocado a pezzettoni precedentemente condito con olio e pepe. Vi assicuro che otterrete un piatto strepitoso, merito innanzitutto dall'ottima qualità del riso utilizzato e dal facile procedimento.




Che particolarità ha questo riso?

RISOINFIORE è a RESIDUO ZERO, OVVERO ESENTE DA QUALSIASI TRACCIA DI PRODOTTI FITOSANITARI 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...