venerdì 16 febbraio 2018

DOLCETTI DI LATTE CONDENSATO E BISCOTTI


Volete stupire i vostri ospiti, oppure il vostro amato? Vi propongo dei dolcetti con latte condensato e biscotti, facilissimi da realizzare. Pochi ingredienti per ottenere dei favolosi e golosi dolcetti. Raccomando di utilizzare degli ottimi biscotti, così da ottenere un interno friabile e gustoso. Ho utilizzato i biscotti Cabrioni, mi hanno davvero stupita per la loro alta qualità e per gli ingredienti contenuti freschi e genuini. Già pensate sono realizzati con uova fresche e farina di alta qualità.
Ora non vi resta che preparare gli ingredienti e realizzare i dolcetti di latte condensato e biscotti.


INGREDIENTI:
200 gr di biscotti Cabrioni
170 gr di latte condensato ( non lo avete ecco come farlo in casa
1 cucchiaino di caffè solubile
150 gr di cioccolato fondente




PROCEDIMENTO:
Inserite i biscotti all'interno di un sacchetto di plastica e con un mattarello pestarli, fino a ridurli in farina. Ho usato i cioccofroll fragranti biscotti di frolla con gocce di cioccolato. 
Una volta ridotti in polvere versate il tutto dentro una terrina ed aggiungete il latte condensato e 1 cucchiaino di caffè solubile. Impastate il tutto e date le forme, io ho usato uno stampo per realizzare dei tortini (prima di inserire l'impasto ungeteli) ma potrete anche realizzare altre forme oppure fare delle palline. Consiglio di lasciare per un'ora i dolcetti in frigo.







Nel frattempo inserite il cioccolato fondente all'interno di una ciotola in vetro e trasferitelo in microonde per 2 minuti a 900 gradi (fate attenzione a non bruciarlo)








Ora non vi resta che inserire ogni dolcetto dentro il cioccolato e lasciarlo asciugare su carta da forno a temperatura ambiente. Io non li ho decorati ma potete davvero sbizzarrire la vostra creatività, con confettini colorati, ghiaccia reale e tanto ancora.






Si conservano sigillandoli con della carta argentata oppure all'interno di una scatola. Sono super golosi e hanno per alcuni versi il sapore del Mars.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...