mercoledì 21 marzo 2018

FAGIOLI E PISELLI CON MORTADELLA IGP DI BOLOGNA




Un contorno semplice da realizzare ma dal sapore unico e genuino grazie all'aggiunta della mortadella IGP di Bologna. Questo contorno potrete prepararlo in pochissimi minuti, e non solo perchè potrete utilizzarlo per accompagnare carni o pesce ma anche usare per preparare un'ottima pasta.
Si avete capito, con un solo piatto potrete ottenere due delizie.

Se amate la Mortadella IGP , ricca di carni magre, prodotta secondo il Disciplinare del Consorzio Mortadella Bologna IGP, allora dovete scegliere la felsineo che cura i suoi prodotti al fine di garantire la migliore qualità sulla tavola di tutti i consumatori.



Ma non solo per chi segue un'alimentazione vegana ecco la mortadella Veg, solo ingredienti Bio con un contenuto proteico del 29% e meno del 9% di grassi. Digeribile con grano dei lupini e grano dei ceci. Abbiamo 6 diversi gusti tra cui anche quella al tartufo. 





Per acquistare la mortadella IGP di Bologna visita il sito
Per acquistare gli affettati Veg visita il sito 

INGREDIENTI:
400 gr di fagioli cotti
400 gr di piselli cotti
1/2 cipolla
pepe q.b

PROCEDIMENTO:
In una casseruola inserire olio d 'oliva e cipolla tagliata finemente. Far soffriggere e poi aggiungere la mortadella a dadini. Infine aggiungete i fagioli e i piselli ed amalgamate il tutto. Fate cuocere per circa 10 minuti dopo aver aggiunto 1/2 bicchiere di acqua,non di più. Una volta che l'acqua sarà evaporata il contorno è pronto per accompagnare i vostri secondi piatti.






Potete utilizzare questo contorno anche per pasta mista, basterà aggiungere dell'acqua un pò di sale e portare ad ebollizione. Vi assicuro che sono da leccarsi i baffi.
E come dico sempre FACILE E VELOCE



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...