venerdì 13 marzo 2015

BISCOTTI ORSETTO


I biscotti sono dei dolcetti di dimensioni ridotte e di tantissime forme che possono essere decorate con glasse, cioccolato o ghiaccia reale, solitamente cotti nel forno sino a perdere ogni traccia di umidità. Di biscotti se ne conoscono una miriade di versioni, gli ultimi in voga sono i nutellotti alla nutella
Ma oggi voglio stupirvi, con una preparazione a dir poco incredibile. Dovete festeggiare il compleanno dei vostri bambini e volete creare un dolce diverso dal solito? Oppure un battesimo e realizzare voi i segnaposti, ecco l'idea giusta i biscotti orsetto.
Pochi ingredienti e tanta fantasia.

INGREDIENTI:
2 uova solo tuorli
300 gr di farina
150 gr di zucchero
una grattuggiata di limone
100 gr burro
30 gr cacao amaro


PROCEDIMENTO:
In una ciotola inserite gli ingredienti, impastate velocemente, così da ottenere un'impasto dorato. Dividerlo a metà e in uno aggiungere il cacao in polvere, impastare di nuovo così da ottenere una pasta color cioccolato.
 

Mettete in frigo per 30 minuti in una pellicola trasparente e lasciate riposare. 
Trascorso il tempo necessario stendete l'impasto sulla spianatoia, e da ogni sfoglia ricavate dei cerchi 4 bianchi e 4 neri usando una tazza da latte, poi create 4 cerchi bianchi e 4 neri di dimensioni minori per formare il musino, Altri 4 cerchietti neri e 4 cerchietti bianchi per gli occhi dell'orsetto, infine fare la bocca sorridente ed il nasino, ed inserire dei pallini negli occhi.



Dovrete assemblare l'orsetto come in foto metterli su una teglia con carta da forno ed infornare a 180 gradi per 20 minuti. Sono davvero facili da realizzare, potrete inoltre incartarli in carta trasparente con fiocchetti celeste o rosa a secondo del sesso del vostro bambino e usarli come segnaposto per un battesimo oppure per un compleanno. E come dico sempre FACILE E VELOCE
Potete seguirci anche sulla pagina fans FACILI IDEE

2 commenti:

  1. Belli li devo fare per il 1 compleanno di mio figlio,grazie.

    RispondiElimina
  2. te li consiglio perchè sono troppo carini per un compleanno

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...