lunedì 11 maggio 2015

TORTA MORBIDA AL LIMONE PRONTA IN 15 MINUTI


La torta al limone è uno dei tipici dolci italiani, adatta per la colazione della mattina, versatile e morbido, si adatta per ogni occasione. La ricetta che sto per presentarvi è una delle più facili che abbia mai sperimentato, sia per la preparazione sia per il fatto che in soli 15 minuti è pronta. Mi sono stupita anche io della velocità con la quale la torta al limone è cotta nel forno. Dorata in superficie ma morbidissima all'interno. Inoltre questo dolce al limone è versatile poichè potete aggiungere in superficie frutta fresca prima di infornarlo. Seguite la ricetta facile e veloce.

INGREDIENTI:
280 gr di farina
160 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
3 uova
60 ml di latte
140 ml di olio di semi o evo
scorza di limone grattugiata
1 fialette essenza limone
cioccolato per decorare (facoltativo)

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova e lo zucchero, il latte e l'olio, l'essenza di limone come ultimi ingredienti la farina, la vanillina, il lievito setacciati insieme e la scorza grattugiata del limone. 



Continuare ad amalgamare tutti gli ingredienti usando una semplice frusta di acciaio. Nel frattempo accendete il forno (io ho usato quello elettrico) a 175 gradi, oliate una tortiera diametro 26, ed infarinatela, inserite il composto ottenuto, e se volete cospargete sopra il cioccolato formando un disegno oppure la frutta fresca.



La torta al limone sarà pronta in soli 15 minuti. Sfornatela e fatela raffreddare. E come dico sempre FACILE E VELOCE

2 commenti:

  1. Una torta golosissima e super veloce ! Una ricetta vincente !

    RispondiElimina
  2. Per chi ha pokissimo tempo e vuole realizzare ugualmente un meraviglioso dolce

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...