giovedì 1 ottobre 2015

MUFFIN AL CIOCCOLATO RIPIENI DI CREMA AL PEPERONCINO


Volete stupire i vostri ospiti ma non sapete cosa preparare come dolce? Vorreste creare qualcosa di unico e mai mangiato prima? Ecco che Facili Idee vi viene in aiuto con i fantastici muffins al cioccolato ripieni di una sorpresa molto scoppiettante al palato. Si una crema bianca al peperoncino, se non riuscite a trovarla potrete usare anche il cioccolato in stecche aromatizzato al peperoncino.

INGREDIENTI:
2 uova
150 gr di farina 0
100 gr di farina manitoba Molino Spadoni
160 gr di zucchero
200 ml di latte
50 ml di olio di semi
30 gr di cacao amaro
1 bustina lievito
crema cioccolato al peperoncino bacco





PROCEDIMENTO:
Prendere la crema al peperoncino e con un cucchiaino formate dei mucchietti sulla carta da forno e metteteli nel freezer per almeno 3 ore.






In una terrina inserite le due farine e miscelatele tra di loro, aggiungete la bustina di lievito, lo zucchero, il cacao e le due uova, continuate a mescolare con una frusta metallica manuale. Incorporate il latte e l'olio.





Ottenuto l'impasto non dovrà essere duro ma semiliquido, travasatelo con un cucchiaio nei pirottini posizionati nella teglia apposita. Aggiungete in ogni muffins un pezzo di cioccolato al peperoncino congelato, VI RACCOMANDO DI SPINGERLO DENTRO DEVE ESSERE COMPLETAMENTE COPERTO.




Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti. Fate la prova stecchino. Servite con dello zucchero a velo e come dico sempre FACILE E VELOCE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...