mercoledì 18 novembre 2015

BISCOTTI CON MARMELLATA DI FICHI, MELE E NOCI


Biscotti friabili, delicati con un ripieno morbido e cremoso, realizzato con marmellata di fichi e mele cotte. All'interno noci che ne esaltano il gusto. Questi sono i fantastici biscotti con cuore di mela marmellata di fichi e noci. Facilissimi da realizzare, grazie ad una ricetta super collaudata della frolla del nostro caro amico chef Antonio Cerrito, farete felici tutti i vostri ospiti. Adatti per ogni occasione, dalla colazione della mattina per i vostri bambini ad un dopo cena. Potrete anche regalarli nelle occasioni festive, confezionandoli in vassoi dorati con carta trasparente ed un bel fiocco colorato. Ora seguite attentamente la ricetta.

INGREDIENTI:
2 uova
200 gr di zucchero
200 gr di burro
500 gr di farina
essenza di vaniglia
1 pizzico di sale
100 gr di marmellata di fichi
2 mele cotte
50 gr di noci


PROCEDIMENTO:
In una terrina amalgamate le due uova con lo zucchero l'essenza di vaniglia 1 pizzico di sale ed il burro a temperatura ambiente. Aggiungete la farina e continuate ad impastare ottenendo un bel panetto compatto e morbido. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo in frigo per almeno 30 minuti.




Stendere l'impasto su di una spianatoia e con un coppapasta oppure in bicchiere ritagliare dei dischi, aggiungere su ognuno il composto ottenuto mescolando due mele cotte e ridotte a purea, la marmellata di fichi e le noci a pezzettoni. Chiudere con l'altro disco. 




Adagiate i dolcetti su di una teglia con carta da forno e cuocere a 180 gradi per circa 15 minuti. Lasciateli raffreddare e cospargeteli a piacere di zucchero a velo oppure con del cioccolato bianco fuso create delle piccole strisce.



E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...