domenica 24 gennaio 2016

TORTA ALLA NUTELLA CHE NON SCENDE



Quante volte avete fatto le torte con la nutella è quest'ultima è sempre scesa sotto? Tante volte vero? Ma da oggi non sarà più così grazie a questa meravigliosa ricetta della nostra dolce amica La Henry Palma, che ci ha deliziati con la sua torta alla nutella che non scende. Finalmente dosando in modo perfetto gli ingredienti realizzerete questo fantastico dolce. Adatto per ogni occasione farà felici i vostri bambini. Su forza prendete la nutella... 

INGREDIENTI:
200 gr di farina
100 gr di fecola
150 zucchero a velo
4 uova
200 gr burro
1 busta lievito
Nutella q.b.


PROCEDIMENTO:
Separate uova e albumi, sia i rossi che che i bianchi dovete montarli con lo zucchero usando le fruste elettriche. Usate per ognuno 75 gr di zucchero.
Nei rossi montati inserite il burro a temperatura ambiente e.. man mano, farina fecola e lievito setacciati insieme. Amalgamateli delicatamente con una spatola di legno mescolando dolcemente dal basso verso l'alto.  Aggiungendo pian piano anche i bianchi montati a neve ferma.
Accendete il forno a 180 gradi STATICO, imburrate e infarinate uno stampo 22/24 cm.
Versate il compostoS Sulla superficie ponete delicatamente cucchiaiate piccole di Nutella tenuta in frigo.
Ponete in forno per circa 40 minuti. Potete decorare a piacere aggiungendo cacao zucchero a velo e frutta. E come dico sempre FACILE E VELOCE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...