mercoledì 13 aprile 2016

FIOCCHI DI NEVE DOLCI DI ANTONIO CERRITO


Oggi il nostro chef preferito ci ha voluto sorprendere con i suoi fiocchi di neve dolci... Ebbene si il nostro Antonio Cerrito che ci delizia sempre con le sue meraviglie, ci ha insegnato a realizzare questi dolci soffici come i fiocchi di neve. Su forza provateli perchè sono fantastici.

INGREDIENTI:
200 gr di farina
300 gr di manitoba
80 gr di zucchero
80 olio evo
110 gr acqua tiepida
15 gr lievito di birra
Buccia arancia grattugiata

PROCEDIMENTO: 200 grammi di farina barilla setacciata, 300 grammi di manitoba setacciata, 80 zucchero, 80 olio evo, 110 grammi di acqua tiepida, 110 grammi di latte intero tiepido, un pizzico di sale, 15 grammi di lievito di birra,una buccia di arancia grattugiata.

Sciogliere il lievito in un pò 50 gr di acqua prelevata dalla quantità scritta sopra e scioglierci il lievito, poi aggiungere un 50 grammi di farina prelavata dalla quantità scritta e realizzare il lievitino.
Attendere circa 40 minuti e poi aggiungere tutti gli ingredienti.

Impastare per qualche minuto e poi mettere a lievitare il composto fino al raddoppio.
Dopo circa 2 ore riprendere l'impasto e formate delle palline posizionandole su 2 teglie con carta da forno, ben distanziate (vi raccomando).

Spennellare con latte e tuorlo e far lievitare ancora 2 ore. Ora potrete infornare a 180 per 12/15 minuti. Poi sfornare e farcitele a piacere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...