lunedì 9 maggio 2016

TORTA AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE RIPIENA DI PANNA AMARENE CON DRAGEES E NOCI SODANO


Una torta fantastica facilissima da realizzare, ecco cosa mi sono inventata nei giorni scorsi. Posso assicurarvi che è buonissima, morbidissima e per queste ragioni ve la consiglio.

Ho realizzato un dolce usando i fantastici prodotti dell'azienda agricola Sodano, sinonimo di qualità e garanzia. Una produzione di nocciole, mandorle miele cioccolata e amarene d'Irpinia ma non solo, troviamo anche i drageès alla nocciola al cioccolato bianco al latte e fondente, i tartufi di noce o la favolosa pasta di nocciole... Vi assicuro che sono prodotti di altissima qualità e vi consiglio di acquistarli.


Ma ora siete curiosi vero? Seguite la ricetta....

INGREDIENTI:
3 uova
250 gr di farina
80 gr di burro
1 bustina di lievito
150 gr di zucchero
50 gr di crema alla nocciola Sodano
30 gr di granella di nocciola Sodano
1 vasetto di amarene dell'irpinia Sodano
cioccolatini dragees q.b Sodano
8 tartufi di noce Sodano
500 ml di panna montata
1 fialetta di essenza di rum



PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova con lo zucchero e montate con lo sbattitore elettrico per almeno 8 minuti. Nel frattempo pesate la farina aggiungete i lievito e setacciateli.

Aggiungete il burro morbido al composto delle uova e montate con con lo sbattitore. Ora potete aggiungere la crema di cioccolato ed amalgamare, la farina e montare sempre con lo sbattitore.

Inserite una fialetta di rum e la granella di nocciole, mescolate e inserite in uno stampo 24 precedentemente imburrato e infarinato.
Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti fate la prova stecchino.
Lasciate raffreddare il dolce.








Tagliatelo a metà e farcitelo con la panna che avrete montato, aggiungete le amarene e ricoprite con l'altro strato di torta.
Ora stuccate con la restante panna tutto il dolce, create dei ciuffi sui lati e su di ognuno adagiate una amarena, guarnite con le dragees al cioccolato bianco e nero mentre sui lati applicate i tartufi di noce.

Nella parte centrale ho messo il succo delle amarene e formato delle spirali.






Vi assicuro che è una torta deliziosa.. una fetta tira l'altra..

E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...