martedì 24 ottobre 2017

CHEESECAKE ALLA RICOTTA E FRUTTI DI BOSCO DI ANTONIO CERRITO


Il nostro chef Antonio Cerrito ci sorprende sempre, questa volta ci delizia con una cheesecake alla ricotta e frutti di bosco. Golosa, e facilissima da realizzare. Adatta per ogni occasione, da una cena romantica ad un compleanno. Un'ottima idea per la festa di una laurea. Ora non vi resta che realizzarla

INGREDIENTI:
200 gr di biscotti  
100 gr di burro fuso
500 gr di ricotta
150 gr di zucchero
2 tuorli d'uova
vaniglia
cannella q.b
2 albumi

Per la glassa:
1 bicchiere di acqua
200 gr di zucchero
150 gr di frutti di bosco


PROCEDIMENTO:

Frantumare i biscotti fino a renderli a farina e aggiungere il burro fuso. Mettere il composto in una teglia a cerniera e poi posizionare in frigo in modo che la base solidifichi. Prendere 500 grammi di ricotta e mischiare con 150 grammi di zucchero, 2 tuorli un po' di vaniglia e cannella. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Precedentemente montare gli albumi a neve e aggiungerli al composto dal basso verso l'alto in modo da non smontarli.
Passare tutto nella teglia e in forno per 45 minuti a 160.

Togliere dal forno e far raffreddare la cheesecake. Nel frattempo preparare la glassa, con un bicchiere di acqua, 200 grammi di zucchero e 150 grammi di frutti di bosco, inserire tutto in una padella e poi durante l'ebollizione quando vedrete il composto cominciare a solidificarsi versatelo sulla torta.

Rimettere la teglia in frigo per un paio di ore, dopodichè sfornarla dalla teglia a cerniera e guarnire con frutti di bosco freschi. PS se vedete la glassa troppo liquida aggiungere un cucchiaino di maizena durante la cottura in padella.

lunedì 2 ottobre 2017

EUROSPIN: LANCIA LA NUOVA LINEA ''AMO ESSERE BIOLOGICO''


Sempre più persone si affidano ad un'alimentazione sana e rispettosa sia per l'ambiente che in virtù della sostenibilità. Ed è proprio l'azienda Eurospin che risponde positivamente a questa domanda, con professionalità e cura per i suoi consumatori, lanciando la nuova linea bio.

''Amo Essere Biologico'' una nuova linea di prodotti provenienti da Agricoltura Biologica, adatti a tutti i consumatori che tengono alla natura, alla biodiversità e a conservare le risorse sostenibili. 


Il nuovo lancio arriva dopo la promozione della linea di prodotti Veg ''Fior di Natura'', questa volta Eurospin la catena della grande distribuzione punta la sua attenzione su un tema molto importante l'agricoltura biologica.






La linea mette a disposizioni svariati prodotti e specialità, tra cui pasta, uova, prodotti da forno, latte, yogurt, tutti certificati secondo le norme europee e prodotti nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Amo Essere Biologico è la linea di prodotti ideata da Eurospin per chi vuole prendersi cura di sé ogni giorno e allo stesso tempo salvaguardare la natura.



Il nuovo marchio, è formato da un cuore di colore verde, e sono circa 20 le specialità bio, un esempio potete trovare le banane vendute al prezzo di 1,99 euro il chilo, oppure la passata di pomodoro, l'olio extravergine di oliva come indicato nel sito web ufficiale.


Per maggiori informazioni visitate il sito dei prodotti #Eurospin linea “Amo Essere Biologico” dove troverete diverse informazioni e conoscerete un team di 4 professionisti esperti sull'agricoltura biologica, sui prodotti e la loro sostenibilità. Potrete persino fare domande attraverso i social ufficiali. 



Ma non solo troverete ottime ricette, nella sezione Food a cura dello Chef Maurizio Rosazza Prin, dimostrazione che la linea“Amo essere Biologico” è anche una scelta di gusto.


Perchè non provate a realizzare la Crema di piselli: fate soffriggere un cipollotto, aggiungete i piselli surgelati e un bicchiere d'acqua. Cuocete aggiungendo un cucchiaio di miso (condimento derivato dai semi della soia gialla) e una noce di burro. Spegnete il fuoco, frullate il tutto con menta, succo e scorza di limone. 

Oppure la buonissima Salsa olandese: sbattete 4 tuorli e mezzo limone spremuto, poi fate sciogliere 100 g di burro (possibilmente chiarificato) e montate il tutto come se fosse una maionese, aggiungete sale quanto basta.

Chi sceglie Eurospin sceglie la qualità!!!

Buzzoole

domenica 1 ottobre 2017

CHEESECAKE AI BACI PERUGINA DI ANTONIO CERRITO


Amate le cheesecake, golose, fresche e facilissime da realizzare. Ed ecco che il nostro mitico chef Antonio Cerrito ci stupisce con la sua favolosa cheesecake ai Baci Perugina. Golosa ed unica, non vi resta che realizzarla.


INGREDIENTI:
200 gr di biscotti digestive
100 gr di burro
250 gr di panna
250 gr di mascarpone
10 baci perugina
10 gr di colla di pesce


PROCEDIMENTO DELLA CHEESECAKE AI BACI PERUGINA:
Ho fatto una base di burro e digestive circa 200 grammi di biscotti e 100 di burro ho messo in frigo per rassodare. Poi per la farcitura ho montato 250 grammi di panna montata mescolata con 250 di mascarpone e 10 baci perugina sciolti con un cucchiaio di panna. Quindi ho miscelato tutto e ho aggiunto la colla di pesce sciolta i un cucchiaio di panna calda. Inserito il composto sulla base e messo in frigo per 4 ore. Una volta pronta sfornatela dalla teglia a cerniera e sbriciolate sopra ancora due Baci Perugina. E come dico sempre FACILE E VELOCE.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...