Potete realizzarli per un compleanno o un battesimo, ma anche come idea regalo confezionati su di un vassoio.
Ora non vi resta che seguire la ricetta.
INGREDIENTI:
600 gr farina 00
420 gr di fecola
400 gr di zucchero a velo
500 gr di burro
2 uova intere (usatele non da frigo)
essenza di vaniglia
500 gr di burro
2 uova intere (usatele non da frigo)
essenza di vaniglia
1 pizzico di sale
PROCEDIMENTO: In una terrina inserite la farina, la fecola, lo zucchero ed amalgamate. Da parte tagliate il burro a dadini, tenuto fuori dal frigo ed aggiungetelo agli altri ingredienti, impastate un pò con le mani. Inserite le uova e la vaniglia (anche un pizzico di sale che servirà ad esaltare la dolcezza dei biscotti di pasta frolla).
Impastate velocemente fino ad ottenere un panetto omogeneo, avvolgetelo in una pellicola trasparente e tenetelo in frigo almeno un'ora.
Su di una spianatoia stendete la pasta frolla con uno spessore di 1/2 cm, con dei tagliapasta a forma di stella e cerchio ricavate i biscotti che posizionerete su di una placca con carta da forno. Ricordate che dovrete ricavare le basi più i biscotti che andranno posizionati sopra, quest'ultimi dovrete creare all'interno una stella piccola ed un piccolo cerchio.
Infornate in forno già preriscaldato a 180 gradi per circa 10/11 minuti, dovranno restare di un colore pallido ma cotti. Regolatevi ma attenzione a non farli bruciare.
Sfornate subito e lasciateli raffreddare, nel frattempo infornate gli altri.
Una volta freddi adagiateli su di carta da forno e con del cioccolato fuso create delle piccolissime striscioline.
Ora potete farcirli con della crema spalmabile, in vari gusti. potete usare la classica alla nocciola oppure in vari gusti. Io ho usato questa al caffè super golosa.
Mettete un cucchiaino sulla base e coprite con l'altro biscotto forato.
Ed eccoli pronti per essere gustati.... Vi assicuro uno tira l'altro.....
E come dico sempre FACILE E VELOCE