giovedì 27 febbraio 2014
BRUSCHETTE BICOLORE MONTALBANO
L'azienda Montalbano situata sulle pendici dell'omonima cittadina, nella meravigliosa Toscana, offre ai consumatori una varietà di prodotti sott'olio per realizzare migliaia di ricette, antipasti, aperitivi, salse, gustoparty, grigliate e sughi.
Dal 1965 Montalbano opera nel campo del food, con aspetti di qualità e genuinità.
Qui potete trovare tutti i prodotti attualmente commercializzati http://www.montalbanofood.com/prodotti.htm
Inoltre esiste una linea di prodotti per i celiaci che non possono consumare prodotti contenenti glutine http://www.montalbanofood.com/prodotti/celiaci/celiaci.html
Dopo averottenuto importanti riconoscenze e certificati di qualità, il GSFS version 5 (EX BRC),l’IFS version 5, l’UNI EN ISO9001:2008, il BS OHSAS 18001:2007 e la certificazione ICEA, per gli alimenti biologici.
L'azienda distribuisce i loro prodotti in tutto il mondo, dato l'alta qualità che promuove.
Abbiamo realizzato una ricetta semplice ma allo stesso tempo buonissima al palato. Le bruschette bicolori Montalbano, abbiamo scelto due prodotti Bruschetta alle melanzane e Delizia ai funghi. Il connubio tra i due gusti è ottimo, i vasetti sono nei formati da 156ml oppure 580 ml.
Posso assicurare che la qualità dei prodotti Montalbano è divina, il sapore delle melanzane deciso e forte accompagna un secondo di formaggi, mentre la delizia ai funghi è delicata e profumata, ottima per accompagnare delle carni bianche.
INGREDIENTI:
10 bruschette o granetti
un vasetto di bruschette alle melanzane
un vasetto di Delizia ai funghi
Il procedimento è facilissimo, adagiare i granetti su di un piatto ovale aggiungere con un cucchiaino la crema alternandone i gusti. Utilissimi per aperitivi o antipasti. FACILE E VELOCE
giovedì 20 febbraio 2014
ROTOLO DI FIORI
Questo dolce è facilmente realizzabile, pronto in pochi minuti se non siete abili nel preparare il rotolo.
Acquistiamo un roller che troviamo facilmente nei supermercati a poco meno di un euro. Scegliamo il gusto che più ci piace. Montiamo della panna montata, e inseriamola per mezz'ora nel frigo così da renderla ben soda. Dopodichè cospargiamola sul roller completamente usando una spatola inumidita per rendere la copertura ben liscia. Ora non ci resta che decorarlo con gli smarties creando dei simpatici fiorellini. Per rendere il tutto più plateale colorare un po di panna con del colore verde e creare gli steli ai fiori.
E come dico sempre FACILE E VELOCE.
martedì 18 febbraio 2014
TORTA DI MELE MORBIDISSIMA CON FARINA MOLINI PIZZUTI
L'azienda Molini Pizzuti nasce negli anni 50' a Montecorvino Rovella un paese nella campania in provincia di salerno.
La sua capacità produttiva attualmente è di oltre 5.000 mila quintali al giorno.
Un'azienda come poche che controlla ed attua principi fondamentali quali la ricerca, la formazione, la qualità e l'innovazione.
- socia del Parco Scientifico e Tecnologico Moliseinnovazione – anno 2002;
- socia Confindustria;
- iscritta all’Anagrafe Nazionale Ricerche MIUR – anno 2002;
- accreditata presso la Regione Campania per la Formazione – anno 2005;
Le farine in produzione si dividono in 4 categorie:
LINEA PANIFICI:
Proprietà caratteristica del pane è la disponibilità di vari tipi,che si distinguono tra di loro per il formato,per contenuto in mollica ed in crosta, per il gusto, per il tempo di impasto e di fermentazione.
Al maestro panettiere mettiamo a disposizione delle farine specialistiche, che unite alla sua arte gli permetteranno di realizzare pani in grado di soddisfare pienamente i gusti e le preferenze del consumatore.
LINEA RETAIL:
La massaia che vuole ottenere degli ottimi risultati in cucina, ha a disposizione delle farine specifiche adatte al prodotto finale che intende realizzare.
Potrà così raggiungere in casa dei risultati altamente professionali grazie all’utilizzo di farine già studiate per le diverse preparazioni; sarà in grado di preparare dolci, pane, pasta e pizze con grande soddisfazione |
LINEA PASTICCERIA:
Per un pasticciere disporre di farine idonee al tipo di dolce da preparare è di estrema importanza. Esistono numerosi dolci e, ovviamente, ognuno di essi richiede una appropriata farina.
È superfluo aggiungere che, per buona parte, la scelta della farina concorre all’ottima realizzazione del dolce.
LINEA PIZZERIA:
È di fondamentale importanza per ottenere una ottima pizza la scelta di una adeguata farina. Tale scelta sarà funzione di diversi fattori, tra cui: il tipo di pizza che si vuole ottenere, il tipo di impasto che conseguentemente si va a realizzare ed il tempo di lievitazione disponibile.
Per rispondere a tali esigenze sono state messe a punto delle miscele bilanciate che consentono di ottenere il massimo dei risultati nella realizzazione di tutte le tipologie di pizza.
QUI POTETE TROVARE LE RICETTE http://www.molinipizzuti.it/index_ita.html
Ora vi illustro la buonissima torta che ho realizzato con la farina inviata dall'azienda Molini Pizzuti.
Ho usato la farina per alta pasticceria di Molini Pizzuti.
INGREDIENTI:
300 gr di zucchero
400 gr di farina
5 uova intere
150 gr di burro
4 mele
un bicchiere di latte
una bustina di lievito
una bustina di vanillina
una grattuggiata di scorza di limone
un pizzico di sale
PROCEDIMENTO:
In una terrina inserire lo zucchero e le uova sbattere per 5 minuti finchè si crea una crema, aggiungere in seguito la bustina di vanillina, il burro fuso, la grattuggiata della scorza di limone, il latte, e la farina Molini Pizzuti setacciata. Continuare finchè sarà assorbita nel composto. In fine aggiungere la bustina di lievito e il pizzico di sale. Nel frattempo prendere una tortiera da 26 cm max 28, imburrarla e infarinarla. Riempire del composto livellare e aggiungere le mele precedentemente tagliate a rotelle sottili, potete usare anche le pere o altra frutta, persino le pesche sciroppate. Prima di infornare il dolce cospargere di zucchero di canna che darà un colore caramellato alla torta. Cuocere in forno a 170 ° per 50,60 minuti. Potete cospargere la torta una volta raffreddata con dello zucchero a velo. E come dico sempre FACILE E VELOCE
CUORE LIMONE E YOGURT POLENGHI
Delizia è dir poco, la torta al limone e yougurt della polenghi è di una bontà sublime.
Ottima per ogni evento, una cena, un compleanno, un San Valentino, specialmente nei periodi estivi, poichè si presenta fresca al palato.
Realizzarla è facilissimo, la scatola contiene:
Preparato per fondo torta,
Preparato per crema,
Bordo torta, potete creare tutte le forme che desiderate, io ho realizzato quella a cuore,
Dosetta al limone,
Topping al limone per la guarnizione
Ingredienti da aggiungere:
375 gr di yougurt ( ho scelto quello bianco neutro),
75 gr di burro.
Procedimento:
Sciogliere il burro in un pentolino, nel frattempo scegliere un vassoio dove adagiare il dolce, assemblare il bordo di carta nella forma che preferite, quadrata rotonda oppure a cuore. Per preparare la base del dolce, inserire il preparato per fondo e il burro precedentemente fuso, incorporare finchè si crea un impasto da inserire nel bordo torta e livellarlo con un cucchiaio e metterlo in frigo. Nel frattempo montare la crema, in un recipiente inserire il preparato per crema insieme allo yougurt e la dosetta di limone, con lo sbattitore amalgamare il tutto. Per completare il dolce inserire la crema sul fondo livellare e mettere in frigo. Servire la torta togliendo il bordo e aggiungere il topping al limone creando un disegno. FACILE E VELOCE
Visitate la pagina fans Polenghi e resterete aggiornati sugli ottimi prodotti che ha a disposizione https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087?fref=ts
lunedì 17 febbraio 2014
TORTA SOFFICE AL LIMONE POLENGHI
Avete mai pensato di preparare una torta al limone soffice, morbida e buonissima?
Oggi vi mostrerò come realizzarla facilmente grazie all'ausilio e all'aiuto di Polenghi
Basterà usare il preparato e in pochi minuti otterrete l'impasto da inserire nel forno.
La scatola Polenghi contiene:
430 gr una miscela di farina già autolievitante,
2 dosi di limone da inserire nell'impasto,
10 gr una bustina di zucchero a velo.
Basterà solo aggiungere:
tre uova fresche intere,
125 gr di burro,
150 ml di latte.
Il tempo impiegato per la preparazione è di 10 minuti, per la cottura di 40/50 minuti.
Procedimento:
Versare la farina in una terrina, aggiungere il burro a temperatura ambiente, le tre uova intere e le due dosi di limone, impastare il tutto prima con un mestolo dopodichè aggiungere il latte e usare lo sbattitore per creare un impasto liscio ed omogeneo.
Imburrate una tortiera di 24 cm e infarinarla per evitare che durante la cottura il dolce si bruci, e posizionare nel forno nel ripiano più basso a 170 gradi per 40/50 minuti.
Al contrario delle altre torte il forno non necessita di essere acceso prima, ma al momento che si inforna la torta.
Sfornate la torta e dopo 15 minuti cospargetela di zucchero a velo, ecco a voi la magnifica torta al limone, soffice, morbida e fragrante.
Grazie a Polenghi da oggi non sarà più difficile ottenere un dolce che in pochi minuti sarà divorato. FACILE E VELOCE
mercoledì 12 febbraio 2014
MUFFIN GLASSATI ALLE ROSELLINE
ECCO UNA RICETTA DI QUELLE CHE LASCIANO I COMMENSALI A BOCCA APERTA... PER LA PRESENTAZIONE E ANCHE PER LA BONTA'.
Realizzare questi splendidi dolcetti è semplicissimo, oltre che facilissimo.
Adatti per un compleanno, per un San Valentino, per un battesimo o per una festa importante.
INGREDIENTI:
10 muffin già pronti oppure briosche rotonde
glassa alla fragola
200 gr zucchero a velo
gocce di limone
sciroppo di fragole
roselline di zucchero
pirottini colorati
Prendere i muffins già pronti, oppure le classiche brioschine rotonde e preparare la glassa che è super facile. Prendere lo zucchero a velo e incorporare delle gocce di limone e qualche cucchiaio di acqua, miscelare per un pò finchè diventerà una cremina bianca e pastosa, aggiungere uno sciroppo di fragola, così da renderlo colorato. Potete scegliere anche un altro colore cambiando lo sciroppo. Cospargere di glassa i muffins adagiarli nei pirottini e aggiungere la rosellina di zucchero. Tenere in frigo per fare rapprendere la glassa e servire a temperatura ambiente. Potete cambaire le guarnizioni, scegliere coccinelle di zucchero oppure cuiricini se festeggiate il San Valentino, E come dico sempre FACILE E VELOCE
martedì 11 febbraio 2014
SORBETTO ALLA MELA VERDE POLENGHI
L'azienda POLENGHI ci ha stupito con i suoi prodotti di alta qualità, unici e inimitabili.
Abbiamo ricevuto diversi tipi di sorbetti, due al limone ed uno alla mela verde.
Mela verde
Pensato per soddisfare tutte le esigenze di gusto, questa nuova fragranza alla mela verde, risulta essere piacevolmente cremosa, preparata nel rispetto della tradizione italiana, mantenendo intatte tutte le proprietà della mela verde. Ha un sapore deciso e fresco. Ottimo da gustare al naturale, come dessert. Bottiglia 500 gr e monoporzione 80 gr
Limone
Polenghi ha realizzato la classica ricetta del sorbetto che, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano. Idea dissetante, il sorbetto è considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l’altra, o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca. Bottiglia 750 gr, 500 gr e monoporzione 80 gr
I gusti variano ed abbiamo anche i sorbetti: al caffè, ace, arancia rossa, frutti di bosco, e la tanica da 5000ml utilissima per i bar e ristoranti.
Il sorbetto va servito freddo, preferibilmente metterlo nel freezer mezz'ora prima di servirlo. Riempire dei flute oppure dei bicchieri di vetro a calice e decorarli con la mela o altra frutta a seconda del gusto che si adopera.
A questo link http://www.polenghigroup.it/it/linee/ potete trovare le altre linee dei prodotti che hanno come base i migliori limoni, con garanzia POLENGHI sulla qualità, affidabilità e controllo della filiera.
Il sorbetto alla mela verde, si presentava morbido e cremoso, di facile utilizzo, anche per ospiti improvvisi. Il gusto decantava e ammaliava il palato con il fresco sapore della mela verde e leggermente acidula. Contrasto perfetto con il dolce del sorbetto.
La decorazione al bicchiere lascia quel tocco in più a questo magnifico e dissetante sorbetto. Durante una cena oppure tra i due secondi, oppure come dolce finale, ma anche come aperitivo accompagnato da una macedonia di frutta con limone polenghi. Niente di più facile e gustoso grazie all'azienda Polenghi Group che annovera la sua denominazione come specialista del limone.
Polenghi esporta in più di 50 Paesi in alcuni dei quali è leader di mercato producendo più di 95 milioni di pezzi annui. Nel tempo, oltre all’area Europea, si è affermata anche in America, Estremo Oriente, Australia, e Paesi Arabi.
Oggi, conta ben 3 stabilimenti
mercoledì 5 febbraio 2014
BACI DI DAMA IN 2 MINUTI
Quante volte abbiamo provato a fare i baci di dama, ma spesso non ci siamo riusciti, nonostante la ricetta non era complicata. Ora vi dò una soluzione pratica e veloce, niente più fatica, nè uso dei fornelli.
INGREDIENTI:
40 biscotti
250 nutella
granella di nocciole a piacere
Preparazione, prendete i biscotti secchi, io ho scelto quelli del Mulino Bianco Soffi, aggiungete ad ognuno un cucchiaino di nutella, e a piacere della granella di nocciola. In fine richiudete con l'altra metà del biscotto. Sono facilissimi, velocissimi e buonissimi. Potete prepararli per un compleanno, per un aperitivo dolce, per la colazione o per offrirli nel dopocena col caffè.
FACILE E VELOCE
Iscriviti a:
Post (Atom)