mercoledì 30 aprile 2014
BISCOTTI ANTIOSSIDANTI FATTI IN CASA AI MIRTILLI
Facile e Veloce, ecco a voi dei buonissimi biscotti fatti in casa, con l'aggiunta dei mirtilli.
Sapevate che questi fantastici frutti hanno delle proprietà incredibili?
Sono indicati per tutte le forme di disturbi intestinali, disturbi del fegato, tendenza alle emorragie per fragilità dei capillari, disturbi della circolazione in genere e per i problemi alla vista.
Contengono le antocianine che agiscono sul cuore e sono in grado di aumentare la resistenza stessa del muscolo; grazie al suo effetto antisettico e anti- infiammatorio, il mirtillo riduce la flatulenza. Sono davvero un alimento anti-invecchiamento per il nostro organismo... quindi fatene una bella scorpacciata...
INGREDIENTI:
500 gr di farina
200 gr di zucchero
200 gr di burro
3 uova intere
scorza di limone grattuggiata
pizzico di sale
100 gr di mirtilli essiccati
Procediamo con realizzare l'impasto che ci servirà per i biscotti. Usiamo prodotti biologici se vogliamo che i nostri biscotti siano sani e senza nessun tipo di conservante o altro additivo.
PROCEDIMENTO:
Mettere la farina in una ciotola, aggiungere, lo zucchero, le uova, e per ultimo il burro. La scorza grattuggiata di un limone biologico, la bustina di vanillina, una bustina di lievito in polvere. Impastare il tutto finchè avremo un impasto morbido. Aggiungere i mirtilli e continuare ad impastare. Stendere con un mattarello circa a 0,4 cm e tagliare nelle forme più varie, potete fare i cuori, stelle cerchi o rettangoli. Infornare su di una teglia con carta da forno per 10 minuti. FACILE E VELOCE
PANTENE PRO-V PROTEZIONE GIOVINEZZA, LA PRIMA LINEA ANTIETA' PER I CAPELLI
DesideriMagazine è una piattaforma online creata da Procter&Gamble, una società che è sempre stata all’avanguardia nel creare prodotti che, da 175 anni, aiuta le persone di tutto il mondo a trovare lo straordinario del quotidiano.
Procter&Gamble vanta marchi innovativi su cui puoi contare ogni giorno, con la massima fiducia: Dash, Viakal, Mastrolindo, Kukident, Braun, Gilette, Oral-B, Duracell, Pantene, Ace, Ambi Pur, Vicks…
Tutti i collaboratori di Procter&Gamble sono persone appassionate che lavorano per soddisfare le esigenze delle persone di 80 paesi in tutto il mondo.
Grazie al sito Desideri a Magazine,potrete partecipare attivamente grazie alle collaborazioni come tester dei nuovi prodotti in commercio. Attualmente sono stata scelta per testare il magnifico Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7: l’antietà per i capelli.
Per partecipare dovrete far parte del club.desiderimagazine iscrivendovi e partecipando avrete la possibilità di concorrere a divenire anche voi tester.
Sono l’ ambasciatrice lorelyne e come Ambasciatrice del Club dei Desideri hai i seguenti vantaggi:
Le tue idee saranno uno spunto importante per le aziende produttrici.
Scegli di partecipare ai progetti che ti interessano.
Aiuti a far conoscere i prodotti preferiti, semplicemente parlandone con amici e conoscenti.
Puoi essere tra le prime a testare nuovi prodotti delle tue marche preferite. Ho ricevuto via SDA il pacco contenente la nuova linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7.
Scegli di partecipare ai progetti che ti interessano.
Aiuti a far conoscere i prodotti preferiti, semplicemente parlandone con amici e conoscenti.
Puoi essere tra le prime a testare nuovi prodotti delle tue marche preferite. Ho ricevuto via SDA il pacco contenente la nuova linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7.
Che riesce a preservare sette proprietà dei capelli sani e giovani.
Prevenire serve per garantire al capello corposità e brillantezza anche col passar del tempo.
La chioma è tendenzialmente soggetta ad indebolimento, viene aggredita da tinture, smog, sole, acqua del mare, questi danneggiano il fusto e il bulbo provocando disidratamento, fragilità, lo sfibrano e i rimedi sono di ricorrere a tagli drastici. Ma grazie ai ricercatori del Pantene Pro-V Hair Research Institute sono riusciti a creare dei trattamenti finalizzati alla protezione di 7 proprietà:
Nel pacco vi erano i seguenti prodotti:
1 shampoo 250ml (la sua formula ricca di nutrimenti e leggera deterge in profondità, protegge i capelli che appaiono immediatamente più corposi e lucenti. Uso anche quotidiano)
1 balsamo protezione 200ml (idrata i capelli in profondità, dando al capello più resistenza nel pettinarlo e nel districarlo. Protegge dai danni dello styling.Usare dopo lo shampoo, il risciacquo è facile)
1 bb crème 145ml (la bb crème o ”crema di bellezza” migliora istantaneamente l’aspetto del capello, nutrendolo e riparandolo. Un trattamento intensivo anti-invecchiamento senza risciacquo e senza pigmenti. Applicare sui capelli umidi prima dello styling oppure sui capelli asciutti per un tocco al look finale. Un prodotto unico, facile da utilizzare che idrata e nutre rendendo il capello liscio setoso e brillante.
30 campioncini di balsamo 10ml ( da distribuire ad amici, parenti conoscenti e colleghi )
Come riconoscere un capello invecchiato? Ecco i 5 primi segni:
Meno spessore, meno volume, capelli ribelli, secchezza, doppie punte. Ho deciso di testare i prodotti immediatamente, avendo capelli lunghi e molto disidratati, ero sfiduciata. Ma mi sono immediatamente dovuta ricredere. Lo shampoo ha un profumo delicato, di facile applicazione grazie al tappo a clic, il lavaggio è risultato facile, ed ha deterso i capelli in profondità. La seconda applicazione è stata del balsamo, morbido e leggero, non ha appesantito i capelli, ma li ha immediatamente districati. Anche il risciacquo è risultato facile e veloce. Il prodotto che mi ha maggiormente stupito è stata la bb crème. La confezione contribuisce a dosarla perfettamente, applicata facilmente sui capelli umidi, si presentava con una texture morbida e leggera. Durante lo styling, i capelli sono apparsi più morbidi, lucidi e forti. Inoltre usando spesso la piastra ho avuto meno difficoltà nello stirare la capigliatura, impiegando meno tempo.
Continuando ad usare la linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7, avrò risultati incredibili ed ottimi, come fare una cura dal parruchiere ma spendendo parecchi soldini.
Vorrei darvi dei consigli pratici per mantenere i vostri capelli più sani e luminosi:
Quando i capelli sono bagnati si spezzano più facilmente, tamponarli con un asciugamano, asciugarli e pettinarli in seguito. Usare un pettine a denti larghi per ridurre la frizione dei capelli. Utilizza sempre prima lo shampoo e poi il balsamo, ed almeno una volta a settimana una maschera intensiva idratante ( la bb crème è ottima per la riparazione del capello) Usa anche lo spray fibro-rinforzante della linea Pantene Pro-V 7 con vitamina b7. Evita l’uso frequente di piastre e phon che stressano e danneggiano la struttura dei capelli.
Pantene nasce oltre 65 anni fa:
è senza dubbio uno dei marchi più famosi per la cura dei capelli, ma da quanto esiste Pantene, e cosa è successo per renderla una tale autorità per i capelli visibilmente sani? Siamo andati agli inizi per fare luce su alcune delle tappe fondamentali della ricca eredità Pantene.
Primi anni ’40 Tutto è iniziato in Svizzera Durante la Seconda Guerra Mondiale, alcuni scienziati in Svizzera vennero incaricati della ricerca di cure più efficaci per le vittime di ustioni. La loro grande scoperta? Il Panthenol, la pro-vitamina della vitamina B5 che aiutò a curare le ustioni.
1947 Pantene è nato Ispirato dal pantenolo, Pantene, di proprietà della compagnia farmaceutica svizzera Hoffman-La Roche, fa il suo debutto come prima linea per la cura dei capelli in tutta Europa, con le sue bottiglie di vetro e profumi di prestigio.
Anni ’60 Il salto in America La richiesta di viaggiatori europei negli Stati Uniti porta i dettaglianti americani a importare Pantene dalla Svizzera. Lo shopping a New York diventa ancora meglio quando Pantene viene lanciato esclusivamente nelle aziende più alla moda degli Stati Uniti
1975-1976 Il Tappo D’oro Pantene cambia il confezionamento passando all’ iconico tappo d’oro. 35 anni dopo, le donne si ricordano ancora le confezioni di Pantene dal tappo d’oro.
2012 La Rivoluzione della struttura Dopo anni di ricerche e sviluppo, Pantene lancia la sua offerta più completa e innovativa, con soluzioni personalizzate tutte basate sulla struttura dei capelli. Se conosci i capelli che hai, Pantene ti darà i capelli che vuoi.
Tutti i prodotti Pantene potrete consultarli a questo link http://www.pantene.it/Pages/hair-care-products.asp
venerdì 25 aprile 2014
CUPCAKE AL CIOCCOLATO CON CUORE CHEF ARTU'
Un cupcake ("torta in tazza"), chiamata anche fairy cake in Inghilterra e patty cake in Australia, è un pan di Spagna, una mini-torta cotta in una pirottina, uno stampo di carta da forno come quello utilizzato per la preparazione dei muffin.
L'origine di questo dolce risale al secolo XIX. Prima della invenzione degli appositi stampi, queste tortine venivano cotte in casseruole, tazze, scodelle, da qui l'origine del significato di torta in tazza.
Partecipando al contest Chef Artù , ho realizzato questo splendido cupcakes, decorato con una rosa di pasta di zucchero, (Per la ricetta della pasta dizucchero fatta in casa e come realizzare questa rosa cliccate QUI
INGREDIENTI x12 cupcakes:
120 gr di zucchero
120 gr di burro
120 gr di farina
30 gr di cacao in polvere
2 uova
1 bustina li lievito in polvere
pirottini con cuori Chef Artù
glassa per copertura zucchero a velo
1 cucchiaio d'acqua
gocce di limone
Amalgamare tutti gli ingredienti in una ciotola finchè otterete questo composto
Versare nei pirottini senza eccedere, così come in foto
Cuocere in forno su una teglia, oppure nelle teglie apposite per i cupcakes per 10 minuti a 160 gradi
Ecco il cupcake finito, per la rosa andate al link sopra, per la copertura della glassa, utilizzate dello zucchero a velo e un cucchiaio d'acqua mescolato con qualche goccia di limone. FACILE E VELOCE
giovedì 24 aprile 2014
COME REALIZZARE LA PASTA DI ZUCCHERO IN CASA
Come realizzare le rose con la pasta di zucchero fatta in casa? Vi svelerò passo passo tutti i segreti per realizzare delle rose, facili da riprodurre.
Anche per le meno esperte questo tutorial vi darà la possibilità di destreggiarvi nella realizzazione di decorazioni per torte.
Seguitemi attentamente.......
INGREDIENTI:
125 gr di marshmallow ( se sono colorate togliere le verdi così otterrete un bel colore rosa)
500 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di acqua
Mettere le marshmallow in un pentolino con due cucchiai di acqua, e a bagnomaria sciogliere le caramelle
La consistenza deve essere liquida
Versare lo zucchero a velo e amalgamare fino ad ottenere un impasto semiduro
Stendere la pasta con il mattarello, usando dello zucchero a velo per non farla attaccare al piano, dopodichè creare 7 dischi
Mettere i dischi in fila come in foto e arrotolare da un lato. Tagliare a metà così da ottenere due rose
Questo è il risultato finale, adagiare la rosa in una tazzina di caffè con la carta da forno e lasciare asciugare in frigo.
Le rose potrete usarle dopo poche ore, per guarnire torte, se aggiungete più dischetti diventeranno più grandi, al contrario più piccole.Per il resto dell'impasto potrete conservarlo in una pellicola trasparente, dentro un contenitore di plastica in una credenza lontano da fronti di calore. Non mettetela nel freezer poichè la pasta tenderà a frantumarsi e spaccarsi..........FACILE E VELOCE
mercoledì 23 aprile 2014
CROSTATA NUTELLA E RICOTTA CHEF ARTU'
Ecco la nostra partecipazione al contest di Chef Artù
La ricetta che abbiamo realizzato è una fantastica crostata con nutella e ricotta, accompagnata da mandorle dolci.
INGREDIENTI:
500 gr di farina
200 gr di zucchero
200 gr di burro
3 uova intere
scorza di limone grattuggiata
pizzico di sale
150 gr di ricotta
una bustina di lievito in polvere
una bustina di vanillina
Mettere la farina in una ciotola, aggiungere, lo zucchero, le uova, e per ultimo il burro. La scorza grattuggiata di un limone biologico, la bustina di vanillina, una bustina di lievito in polvere. Impastare il tutto finchè avremo un impasto morbido. Nel frattempo preparare la ricotta, insieme a due cucchiai di zucchero amalgamarla.
Mettere un pò di pasta su di un tavolo e stenderla con il mattarello, vi raccomando di usare della farina sopra e sotto altrimenti tende ad attaccarsi. Inserire la pasta nella tortiera Chef Artù, riempire con la ricotta e sopra inserire la nutella precedentemente riscaldata a bagnomaria ( altrimenti sarà complicato spalmarla) Aggiungere le striscioline a decorazione e le mandorle.
Infornare a 160 gradi per 30 minuti. FACILE E VELOCE
martedì 8 aprile 2014
BIGNE' CON CREMA AL CAFFE' E MASCARPONE
Una ricetta alquanto speciale, con un gusto particolare, sono i bignè con crema di caffè e mascarpone. Ma non la solita crema, ma qualcosa che rimane impresso nel gusto nel sapore e nella mente.
Ricoperti da una magnifica crema al mascarpone che ne esalta la genuinità.
INGREDIENTI:
20 bignè grandi
CREMA AL CAFFE':
2 tazzine di caffè
1 cucchiaio di polvere di caffè
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio e mezzo di amido di mais
200 ml di panna
CREMA GLASSA AL MASCARPONE:
150 gr crema pasticcera (per la crema vedi la ricetta QUI )
250 ml di panna semi montata
250 gr di mascarpone
PROCEDIMENTO:
Mettere in un pentolino l'amido di mais e i 3 cucchiai di zucchero, sciogliere e aggiungere le due tazzine di caffè. Dopo averla amalgamata spegnere il fuoco e far raffreddare la crema, infine aggiungere il cucchiaio del caffè in polvere un cucchiaio liquido di panna e mescolare. Nel frattempo montare 200 ml di panna e incorporarla alla crema.
Riempire i bignè con la crema al caffè, nel frattempo preparare la glassa al mascarpone. Mettere in una scodella 150 gr di crema già pronta aggiungere 250 grammi di mascarpone e 250 gr di panna semiliquida, Mescolare il composto che dovrà essere semiliquido. Tuffare i bignè ripieni nella glassa completamente ed adagiarli su una pirofila o dentro delle ciotoline di vetro. Cospargere il tutto con del cacao in polvere come guarnizione.
E come dico sempre FACILE E VELOCE
martedì 1 aprile 2014
DESSERT BANANE, MARMELLATA E DIGESTIVE McVITIE'S
Una merenda pomeridiana per i vostri bambini, con tutti i giusti nutrimenti, tra i quali l'aggiunta dello yogurt, della frutta, della marmellata fatta in casa e di un ingrediente speciale i biscotti Mc Vitie's
McVitie's Digestive Ai Fiocchi d'Avena
Manda in visibilio le tue papille gustative con il sapore dei biscotti Digestive con avena e frumento. La friabilità del primo morso lascia il posto a un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora.Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè e della merenda pomeridiana in tutto il mondo.
Non contengono aromi artificiali o coloranti.
La ricetta che vi propongo è facilissima, adatta ad ogni occasione non solo per una merenda, ma anche per un dopocena.
INGREDIENTI:
300 gr di yogurt (scegliere il gusto preferito)
2 banane
50 gr marmellata di ciliege
10 biscotti Mc Vitie's digestive ai fiocchi d'Avena
PROCEDIMENTO:
Aggiungere in coppette di vetro, lo yogurt miscelato con i biscotti Mc Vitie's sbriciolati, porzionare il tutto in 4 coppette, aggiungere la banane tagliate a liste doppie creando una decorazione a fiore. Al centro aggiungere la marmellata di ciliegie e due biscotti tagliati a metà come in foto. In fine cospargere al centro con la granella dei biscotti.
Il risultato è ottimo, incredibilmente gustoso e come dico sempre FACILE E VELOCE
Iscriviti a:
Post (Atom)