venerdì 22 dicembre 2017

FRITTELLE IN PASTELLA DI CAVOLFIORE


Amate la verdura ma non avete idee su come prepararla? Ecco una ricetta golosa per preparare delle deliziose frittelle in pastella di cavolfiore. Una preparazione facilissima, potrete utilizzare le frittelle in pastella di cavolfiore sia come antipasto sia come contorno. Ora non vi resta che realizzarle.


INGREDIENTI:
500 gr di cavolfiore puliti

Pastella:
500 gr di farina 00
acqua q.b non deve venire un impasto ma semiliquida
1 bustina di lievito per pane (non istantaneo)
sale q.b



PROCEDIMENTO:
In una terrina capiente inserire la farina e il lievito in polvere per salati, mescolare, pian piano aggiungete l'acqua in modo da ottenere una pastella. Coprite la terrina e lasciate lievitare per un'ora.
Sbollentate i cavolfiori già tagliati per 5 minuti esatti non di più, in acqua salata. Scolateli per bene. 


Ora passiamo alla frittura, in una padella inserite l'olio, portate a temperatura, sarà pronto quando inserendo un pezzettino di pastella inizierà a sfrigolare.
Prendete i pezzi di cavolfiore e immergeteli nella pastella uno alla volta, poi trasferite nell'olio caldo e fate friggere da entrambi le parti.




Scolateli su carta e continuate la frittura finchè saranno finiti.
Ora non vi resta che servirli ben caldi.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

giovedì 7 dicembre 2017

CAPPESANTE AL GUANCIALE CROCCANTE IN PREPARATO DI MIRTILLI NERI BIO LE NOSTRE STELLE



Se amate le eccellenze gastronomiche dovrete affidarvi al Le Nostre Stelle l'offerta di Eurospin che mette in sinergia la qualità del gusto, anche per i palati più sofisticati. 

Scopriamo una selezione di brand i Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e altri ancora, che porteranno sulle nostre tavole la verà bontà!!!
Con Le Nostre Stelle Eurospin propone una vasta scelta di piaceri italiani, tra i prodotti ricordiamo quelli DOP, IGP, STG, prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.

Cosa accomunano i prodotti Le Nostre Stelle? Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto. 

Inoltre Eurospin ha instaurato una collaborazione con lo chef Marcello Leoni, che ci ha deliziati cucinando alcune ricette utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle.

Nel 2016 il suo amico Luca Gardini lo invitò a collaborare ad un progetto ricco di contenuti, di stimoli e di passione. 
Questa è una delle ricette strepitose che Eurospin ci ha gentilmente concesso. Le cappesante un piatto sublime e delicato accompagnato da un preparato dolce e acidulo dei mirtilli neri Bio Le Nostre Stelle.


INGREDIENTI:
Preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle q.b. 
16 cappesante 
8 fette di guanciale stagionato 
2 indivie 
1 noce di burro 
Sale e pepe q.b.



PROCEDIMENTO:
Tagliare l’indivia a listarelle sottili, cucinarla nel burro fino a quando non sarà dorata. Cucinare le fette di guanciale in una pentola antiaderente al fine di renderle croccanti. Scottare le cappesante sempre in una pentola antiaderente lasciandole rosate all’interno. 

Nei piatti di portata mettere 4 ciuffetti di indivia brasata ed adagiarvi sopra le 4 cappesante, spezzettarvi sopra il guanciale. Irrorare il tutto a piacere con il preparato di mirtilli neri BIO.
Un antipasto perfetto per la vigilia di Natale, sorprendete i vostri ospiti con la qualità Eurospin.

Ora non vi resta che provarle subito, vi assicuro che farete un figurone!!!
E come dico sempre FACILE E VELOCE

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

sabato 2 dicembre 2017

RICOTTA FATTA IN CASA CON IL BIMBY


Avete mai pensato di realizzare la ricotta fatta in casa in solo 1 ora? Bene da oggi sarà davvero facile, grazie a questa facile e veloce ricetta. Dovrete usare il Bimby ma a fine articolo troverete anche la versione senza Bimby. 
Grazie alla nostra admin Antonella Carlusti che ci ha preparato le sue ricotte fatte in casa con il Bimby, che potete trovare anche sul gruppo TORTE E SALATI FACILI E VELOCI. Un tripudio di sapore e un formaggio fresco da consumare sulle nostre tavole in compagnia di parenti ed amici. Ma ora passiamo alla ricetta.

INGREDIENTI:
1 litro di latte intero a temperatura ambiente
4 cucchiai di aceto bianco
1 cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO:
Nel boccale del Bimby inserite tutto il latte ed il sale e lasciate cuocere per 15 minuti 100 gradi vel.2
Dopo aver fatto trascorrere i minuti sopra indicati aggiungete l'aceto e azionate il bimby per 8 sec. a vel.7
Lasciate riposare nel boccale per circa 1 ora. 



Ora dovrete usare una schiumarola, raccogliere i fiocchi di latte e trasferirli in ceste per ricotta. Vi raccomando di inserire un piatto o ciotola di sotto per far sgocciolare il liquido. Trasferite in frigo, quando sarà asciutta è pronta per essere degustata. Potete accompagnare la ricotta anche con della marmellata.


ORA VEDIAMO LA VERSIONE SENZA BIMBY


Versate un litro di latte nel pentolino e portate ad ebollizione.
Aggiungete 3 cucchiaini rasi di sale
Aggiungete 3 cucchiai di aceto bianco oppure limone se lo preferite e girate con un cucchiaio di legno.
Dopo una decina di minuti il latte inizierà a condensare, spegnete il fuoco e continuate a mescolare.
Raccogliete i fiocchi che si sono formati in un colino a maglie strettissime o nel classico panno di mussola.
Mettete a scolare i vostri fiocchi di ricotta nella forma.
Mettete in frigo per circa 3/4 ore e poi rovesciate.
Otterrete una ricotta buonissima, vi ricordo che essendo senza conservanti in due giorni dovrete consumarla.


E come dico sempre FACILE E VELOCE

lunedì 27 novembre 2017

PALLINE AL COCCO FACILISSIMI


Le palline al cocco sono facilissime da realizzare, pochi ingredienti per ottenere dei bon bon delicati e golosi. Questa ricetta è della nostra carissima amica Anto La, che ci delizia ogni giorno con i suoi dolci e salati.
I dolcetti al cioccolato bianco e cocco sono conosciuti in tutto il mondo, chi non ha mai provato questo gustoso cioccolatino ripieno di cioccolato e mandorla e ricoperto di cocco. Questa ricetta è la più facile al mondo, non dovremmo creare il guscio, ma basterà miscelare gli ingredienti di seguito elencati per realizzare i dolcetti.



INGREDIENTI:

1 pacco di wafer vaniglia 175 gr
200 gr di cioccolato bianco
nocciole o mandorle da inserire nel centro
farina di cocco q.b.



PROCEDIMENTO:
Frullare i wafer circa 175 gr, sciogliere 200 GR di cioccolato bianco a bagnomaria ed aggiungerlo ai wafer amalgamando. Inserite il panetto ottenuto in frigo se lo vedete ancora troppo molle.

Formate delle palline, potrete aiutarvi con due cucchiai oppure con le mani, inserite all'interno di ogni pralina una mandorla e passatele nella farina di cocco. Adagiate i dolcetti nei pirottini appositi e conservate in frigo. Farete un figurone con i vostri ospiti, vi assicuro che uno tira l'altro. E come dico sempre FACILE E VELOCE.

domenica 26 novembre 2017

BACI DI MANDORLE

I baci di mandorle sono dei dolcetti facilissimi da realizzare, bastano pochi ingredienti per ottenere un risultato sorprendente. Adatti in tutte le occasioni, sono dei dolcetti uno tira l'altro. Potrete realizzarli e regalarli in qualsiasi occasione, basterà una scatola di cioccolatini vuoti per essere riempita con i baci di mandorle. Ora non vi resta che realizzarli.

INGREDIENTI:
dosi per 40 palline
130 gr di zucchero a velo
200 gr di farina di mandorle
2 cucchiai di cacao amaro
liquore al cioccolato

PER LA COPERTURA:
150 gr. di cioccolato fondente


PROCEDIMENTO:
In una terrina mescolate la farina di mandorle, il cacao, lo zucchero ed il liquore al cioccolato, regolatevi con quest'ultimo servirà per ottenere un composto omogeneo, quindi versatelo poco alla volta. Fate riposare in frigo circa 20 minuti. 



Ora passiamo a formare le palline, una volta pronte immergetele nel cioccolato fondente fuso a bagnomaria, oppure al microonde. Adagiateli nei pirottini o su carta da forno e lasciateli asciugare. Conservare in frigo, saranno molto più golosi freddi.

Se volete realizzarli per i vostri bambini sostituite il liquore al cioccolato con il latte.Se amate il caffè sostituitelo con una tazzina di caffè zuccherata

E come dico sempre FACILE E VELOCE

PANINI AL LATTE MORBIDISSIMI

I panini al latte morbidissimi sono una di quelle ricette che devi avere sempre a portata di mano, sia sul cellulare che nel vecchio cassetto su un quaderno, come facevano le nostre nonne. 

Sono un dolce versatile e tanto buono che farà la gioia di grandi e piccini. Oggi la nostra carissima amica Tina Paradiso ci ha deliziato con i suoi panini morbidissimi al latte. Una ricetta top con un risultato straordinario. Tina ci sorprende sempre con i suoi dolci e salati una vera top chef.

INGREDIENTI:
250 gr di farina manitoba
250 gr di farina 00
10 gr di lievito di birra
250 ml di latte ..circa
50 gr di zucchero
50 gr di olio di semi
1 cucchiaino di sale fino
latte per spennellare sopra


PROCEDIMENTO:
Sciogliere lievito di birra in un pò di latte e impastare con tutti gli ingredienti fino a quando l'impasto è bello liscio, mettere in una ciotola e fare lievitare fino al raddoppio. 



Poi dividere l'impasto fare delle palline del peso a tuo piacimento, io ho fatto 40 gr l'uno.
Mettere in una teglia con carta da forno e fare lievitare fino al raddoppio spennellare con un pò di latte e infornare a 180  per 20/25 minuti circa.
Sono morbidissimi, potete farcirli a piacere con marmellata o nutella oppure mangiarli semplicemente come una briosche.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

SARATELE ROMENI

In tutte le occasione speciali nella vita dei romeni, non possono mancare sulla tavola i Sărățele, simili a dei cracker che scrocchiano quando si addentano. E sai com'è, una volta che ne hai assaggiato uno, non puoi più fermarti. Grazie alla nostra amica Mihaela Florina Balica che ci ha deliziati con la sua ricetta, oggi vi presentiamo i Sărățele con la ricotta



INGREDIENTI:
300 gr di ricotta vaccina
100 ml di panna da cucina
100 gr di grana padano grattugiato
200 gr di burro
due uova (+ uno per spennellare)
farina 700 g finche si forma un impasto che non si attacca più alle mani
sale pepe e noce moscata 



PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite gli ingredienti ed impastate il tutto fino a formare una una palla elastica, avvolgete in pellicola e mettete in frigo per minimo 6 ore. Preferibilmente lasciato dalla sera alla mattina! 
Poi stendete su una spianatoia dandogli una forma rettangolare di circa 0,5 cm di spessore.
Tagliate delle strisce di 2 cm di larghezza e 8 cm di lunghezza, spennellate con l'uovo sbattuto con sale e a piacere aggiungete sopra grana padano grattugiato oppure semi di papavero, sesamo, anice.
Il segreto per la loro ottima riuscita è di mettere la teglia 5 minuti nel congelatore e poi subito nel forno. Infornate a 160 per circa 10 minuti, controllateli durante la cottura.
Saratele è un antipasto che va servito assieme allo spumante o al prosecco mai da solo.

E come dico sempre FACILE E VELOCE



giovedì 23 novembre 2017

BISCOTTI E CIOCCOLATO BIANCO



Per questo NATALE ho ideato dei biscotti super golosi, friabili e facilissimi da realizzare. Potrete crearli anche insieme ai vostri bambini. Basterà semplicemente realizzare una frolla e fondere del cioccolato bianco per ottenere questi meravigliosi biscotti.
Si possono regalare confezionati su di un vassoio, ed avvolti in un foglio trasparente con nastro rosso. Farete un figurone.

INGREDIENTI:
250 gr di farina 00
150 gr di burro freddo
100 gr di zucchero a velo
2 uova
Grattugiata di limone e 1 bustina di vanillina
100 gr cioccolato bianco
4 gr di lievito





PROCEDIMENTO:
In una scodella inserite la farina, lo zucchero, le uova, il burro a pezzettoni freddo, vanillina e  lievito. Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo, non scaldatelo troppo. Avvolgetelo in una pellicola e fate riposare per un'ora in frigo.
Allungate la sfoglia come quando realizzate gli gnocchi, e tagliate ad una lunghezza di circa 4/5 cm.

Disponeteli su carta forno ed infornate per 15 minuti a 180 gradi, controllate la cottura, molto dipende dal forno che usate.
Lasciateli raffreddare poichè all'inizio saranno più fragili.

Ora preparate del cioccolato bianco, fatelo fondere a bagnomaria, inseritelo dentro un cornetto di carta forno per decorare i biscotti. Se non sapete farlo utilizzate un cucchiaino facendolo colare  a filo sui dolcetti.
E come dico sempre FACILE E VELOCE #miain20minuti #cucinaconEnel

domenica 19 novembre 2017

RICETTA DEL KIT MAGIA DEL TEMPO SILIKOMART




Il kit magia del tempo sono degli stampi per realizzare una torta a dir poco fenomenale, con questa ricetta che ci ha concesso Vanessa Donnini, e grazie ad Antonella Carlusti che ha realizzato la torta ed ha eseguito passo passo i vari procedimenti, oggi vi proponiamo questo dolce che è una magia alla vista ed al palato.
Lo stampo e tante altre cose le trovate  sull'ecommerca Alcioccolato.com.

BAVARESE AL CIOCCOLATO FONDENTE.
130 ML DI LATTE INTERO
50 GR DI TUORLI CIRCA 3
25 GR DI ZUCCHERO
125 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE
5 GR DI COLLA DI PESCE
250 GR DI PANNA FRESCA SEMIMONTATA.


PROCEDIMENTO
Mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda. Bollire il latte e versarlo sui tuorli leggermente montati con lo zucchero, riportare sul fuoco e cuocere fino a 85 gradi.
A questo punto unire la colla di pesce ben strizzata e infine il cioccolato fondente a pezzetti.

Mescolare bene per far sciogliere il cioccolato ed emulsionare con un mixer a immersione. Far raffreddare a temperatura ambiente quindi aggiungere la panna semi montata.




PAN DI SPAGNA.
250 GR DI UOVA INTERE
175 GR DI ZUCCHERO
150 GR DI FARINA 00
50 GR DI FECOLA DI PATATE
VANIGLIA


PROCEDIMENTO
Montare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e sodo. A questo punto unire la farina con la fecola di patate precedentemente setacciate, mescolare dal basso verso l'alto, versare l 'impasto in una tortiera da 20 cm. Imburrata e infarinata. Infornare a 180 gradi per circa 30 minuti.


ASSEMBLAGGIO.
Mettere un pò di bavarese nello stampo, tagliare con la forma rossa quella grande 3 dischi del pan di spagna due normali e uno ondulato semplicemente girando la forma, Posizionare un disco di pan di spagna normale sulla bavarese mettere altro strato di crema e altro disco di pan di spagna normale, ancora crema e per ultimo mettere il disco ondulato. Mettere in freezer per 24 ore.




Togliere dallo stampo e spruzzare sulla superficie congelata lo spray effetto velluto (io rosso) da una distanza di 20/30 cm. Dopodichè rimetterla in freezer oppure in frigo e consumarla dopo 6/8 ore.
Una ricetta facile e veloce con un risultato strabiliante... da vero grande pasticcere.



Ecco il video di Antonella Carlusti mentre prepara la torta con il kit magia del tempo.

venerdì 17 novembre 2017

VINI EUROSPIN INTEGRALMENTE PRODOTTI


Il vino dolce nettare da secoli utilizzato, per accompagnare pasti e deliziare le nostre papille gustative. Vino bianco, rosso o rosee il colore e l’aspetto del vino segue un’evoluzione caratterizzata da vari fattori che ne andranno a determinare la qualità e l’intensità.

Saranno proprie alcune caratteristiche tra cui la selezione delle uve, il clima, il sistema di vinificazione, l’affinamento, l’invecchiamento e la scelta dei vitigni che faranno la differenza. L’Italia resta una delle poche terre dedita alla produzione di vini di qualità.

L’azienda Eurospin ha deciso così di esporre nei suoi supermercati i vini integralmente prodotti


Cosa si intende per vini integralmente prodotti?

Integralmente prodotto significa che le aziende produttrici sostengono la produzione di vino dalla vigna alla bottiglia.

Questa assistenza garantisce innanzitutto il rispetto di tutte le fasi della filiera, garantendo un vino esclusivo, ed inoltre è la stessa azienda che segue la coltivazione, la raccolta delle uve, la vinificazione e l’imbottigliamento.


Eurospin si è avvalso della collaborazione del sommelier Luca Gardini, uno dei più famosi al mondo e pluri premiato.


Il sommelier ha selezionato alcuni vini DOC/IGT/DOCG integralmente prodotti in alcune delle più vocate zone vitivinicole italiane. 
Luca Gardini, premiato tra i migliori sommelier del mondo, ha collaborato con Eurospin nella selezione delle cantine e dei vitigni che fanno parte del progetto integralmente prodotto. Alla base di questo rapporto c’è la promozione e la costruzione di una cultura dedicata al vino, e nella dimostrazione che anche con prezzi bassi può esistere alta qualità anche in un settore esclusivo come quello vitivinicolo.



Vini integralmente prodotti Eurospin

I vini integralmente prodotti provengono da zone vitivinicole italiane situate nella maggior parte delle regioni della nostra penisola. Vengono proposte ben 24 etichette di vini di qualità con il miglior rapporto qualità prezzo ad un costo alla portata di tutti.

Eurospin abbina qualità a prezzi bassi.


La selezione dei 24 vini DOC/DOP/IGT/DOCG integralmente prodotti è ampia, sono 14 le regioni dove vengono prodotti i #vinieurospin.


  1. Piemonte: Barbera d'Asti DOCG Superiore in Piemonte
  2. Lombardia: Oltrepo' Pavese Metodo Classico Pinot Nero DOCG Spumante Brut
  3. Veneto: Verduzzo Veneto IGP frizzante - Soave DOC - Bardolino DOC
  4. Trentino Alto Adige: Müller Thurgau Vigneti delle Dolomiti IGT - Pinot Grigio Vigneti delle Dolomiti IGT
  5. Friuli: Prosecco DOC Vino Frizzante - Merlot Friuli DOC
  6. Emilia Romagna: Pignoletto DOC Reno Vino Frizzante - Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Frizzante Amabile
  7. Marche: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico 
  8. Toscana: Chianti Classico DOCG - Chianti DOCG Riserva - Morellino di Scansano DOCG 
  9. Umbria: Orvieto DOC
  10. Abruzzo: Cerasuolo d’Abruzzo DOP 
  11. Campania: Falanghina del Sannio DOP
  12. Puglia: Negroamaro Salenti IGP - Primitivo Salento IGP
  13. Sicilia: Grillo Terre Siciliane IGT - Syrah Terre Siciliane
  14. Sardegna: Carignano del Sulcis DOC - Vermentino di Gallura DOCG 


Ci hanno particolarmente colpito il Grillo Terre Siciliane Igt 2016 “Isola del sole”


Colore giallo paglierino. Attacca, al naso, facendo ricordare gli agrumi mescolati con toni lievemente tropicali, mai troppo dolci. La bocca è una fedele trasposizione del naso a base di agrumi (bergamotto) e frutta gialla matura resta pulita. La sapidità qui ha contorni quasi iodati.

Sufficientemente persistente. Un vino della linea “Integralmente prodotto” Eurospin che ci ha deliziato.

Servire a 12°C con un 12,5% vol

Recenti studi hanno scoperto che questo vitigno deriva dall’incrocio tra Catarratto bianco e il Moscato d’Alessandria, o Zibibbo. Uva bianca da cui prende vita anche il famoso Marsala, molto coltivato in Sicilia.

Consigliamo di abbinarlo: Calamari fritti. Crostoni con patè di fegato d’oca. Spaghetti di Gragnano con burro e alici


Pinot Grigio Vigneti delle Dolomiti Igt 2016 “Poderi di Enrico II”

Colore giallo paglierino. Al naso è delicato con note di profumi fruttati, in particolare sensori olfattivi che fanno ricordare la frutta a polpa bianca come la banana. Il sorso si muove sulle stesse coordinate del naso, aggiungendo tuttavia sensazioni agrumate e lievemente balsamiche

Morbido in ingresso, al palato. Fresco, poi sapido. Più che sufficiente la persistenza. Una delizia della linea di vini “Integralmente prodotti” di Eurospin

Servire a  8 - 10°C con un 12,5% vol. 

Uva dal colore grigio-rosa, derivante probabilmente da una mutazione del Pinot Nero, viene coltivata perlopiù nella parte nord orientale dell’Italia.

Consigliamo di abbinarlo: Baccalà alla vicentina. Spaghetti con cozze e pan grattato. Fiori di zucchina.

Buzzoole Buzzoole

martedì 24 ottobre 2017

CHEESECAKE ALLA RICOTTA E FRUTTI DI BOSCO DI ANTONIO CERRITO


Il nostro chef Antonio Cerrito ci sorprende sempre, questa volta ci delizia con una cheesecake alla ricotta e frutti di bosco. Golosa, e facilissima da realizzare. Adatta per ogni occasione, da una cena romantica ad un compleanno. Un'ottima idea per la festa di una laurea. Ora non vi resta che realizzarla

INGREDIENTI:
200 gr di biscotti  
100 gr di burro fuso
500 gr di ricotta
150 gr di zucchero
2 tuorli d'uova
vaniglia
cannella q.b
2 albumi

Per la glassa:
1 bicchiere di acqua
200 gr di zucchero
150 gr di frutti di bosco


PROCEDIMENTO:

Frantumare i biscotti fino a renderli a farina e aggiungere il burro fuso. Mettere il composto in una teglia a cerniera e poi posizionare in frigo in modo che la base solidifichi. Prendere 500 grammi di ricotta e mischiare con 150 grammi di zucchero, 2 tuorli un po' di vaniglia e cannella. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Precedentemente montare gli albumi a neve e aggiungerli al composto dal basso verso l'alto in modo da non smontarli.
Passare tutto nella teglia e in forno per 45 minuti a 160.

Togliere dal forno e far raffreddare la cheesecake. Nel frattempo preparare la glassa, con un bicchiere di acqua, 200 grammi di zucchero e 150 grammi di frutti di bosco, inserire tutto in una padella e poi durante l'ebollizione quando vedrete il composto cominciare a solidificarsi versatelo sulla torta.

Rimettere la teglia in frigo per un paio di ore, dopodichè sfornarla dalla teglia a cerniera e guarnire con frutti di bosco freschi. PS se vedete la glassa troppo liquida aggiungere un cucchiaino di maizena durante la cottura in padella.

lunedì 2 ottobre 2017

EUROSPIN: LANCIA LA NUOVA LINEA ''AMO ESSERE BIOLOGICO''


Sempre più persone si affidano ad un'alimentazione sana e rispettosa sia per l'ambiente che in virtù della sostenibilità. Ed è proprio l'azienda Eurospin che risponde positivamente a questa domanda, con professionalità e cura per i suoi consumatori, lanciando la nuova linea bio.

''Amo Essere Biologico'' una nuova linea di prodotti provenienti da Agricoltura Biologica, adatti a tutti i consumatori che tengono alla natura, alla biodiversità e a conservare le risorse sostenibili. 


Il nuovo lancio arriva dopo la promozione della linea di prodotti Veg ''Fior di Natura'', questa volta Eurospin la catena della grande distribuzione punta la sua attenzione su un tema molto importante l'agricoltura biologica.






La linea mette a disposizioni svariati prodotti e specialità, tra cui pasta, uova, prodotti da forno, latte, yogurt, tutti certificati secondo le norme europee e prodotti nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Amo Essere Biologico è la linea di prodotti ideata da Eurospin per chi vuole prendersi cura di sé ogni giorno e allo stesso tempo salvaguardare la natura.



Il nuovo marchio, è formato da un cuore di colore verde, e sono circa 20 le specialità bio, un esempio potete trovare le banane vendute al prezzo di 1,99 euro il chilo, oppure la passata di pomodoro, l'olio extravergine di oliva come indicato nel sito web ufficiale.


Per maggiori informazioni visitate il sito dei prodotti #Eurospin linea “Amo Essere Biologico” dove troverete diverse informazioni e conoscerete un team di 4 professionisti esperti sull'agricoltura biologica, sui prodotti e la loro sostenibilità. Potrete persino fare domande attraverso i social ufficiali. 



Ma non solo troverete ottime ricette, nella sezione Food a cura dello Chef Maurizio Rosazza Prin, dimostrazione che la linea“Amo essere Biologico” è anche una scelta di gusto.


Perchè non provate a realizzare la Crema di piselli: fate soffriggere un cipollotto, aggiungete i piselli surgelati e un bicchiere d'acqua. Cuocete aggiungendo un cucchiaio di miso (condimento derivato dai semi della soia gialla) e una noce di burro. Spegnete il fuoco, frullate il tutto con menta, succo e scorza di limone. 

Oppure la buonissima Salsa olandese: sbattete 4 tuorli e mezzo limone spremuto, poi fate sciogliere 100 g di burro (possibilmente chiarificato) e montate il tutto come se fosse una maionese, aggiungete sale quanto basta.

Chi sceglie Eurospin sceglie la qualità!!!

Buzzoole

domenica 1 ottobre 2017

CHEESECAKE AI BACI PERUGINA DI ANTONIO CERRITO


Amate le cheesecake, golose, fresche e facilissime da realizzare. Ed ecco che il nostro mitico chef Antonio Cerrito ci stupisce con la sua favolosa cheesecake ai Baci Perugina. Golosa ed unica, non vi resta che realizzarla.


INGREDIENTI:
200 gr di biscotti digestive
100 gr di burro
250 gr di panna
250 gr di mascarpone
10 baci perugina
10 gr di colla di pesce


PROCEDIMENTO DELLA CHEESECAKE AI BACI PERUGINA:
Ho fatto una base di burro e digestive circa 200 grammi di biscotti e 100 di burro ho messo in frigo per rassodare. Poi per la farcitura ho montato 250 grammi di panna montata mescolata con 250 di mascarpone e 10 baci perugina sciolti con un cucchiaio di panna. Quindi ho miscelato tutto e ho aggiunto la colla di pesce sciolta i un cucchiaio di panna calda. Inserito il composto sulla base e messo in frigo per 4 ore. Una volta pronta sfornatela dalla teglia a cerniera e sbriciolate sopra ancora due Baci Perugina. E come dico sempre FACILE E VELOCE.

sabato 30 settembre 2017

TORTA 1 MINUTO ALL'ACQUA


Avete voglia di preparare una torta ma non vi va di stare 20 minuti con lo sbattitore? Allora ho la ricetta perfetta per tutte voi la torta 1 minuto all'acqua. Si perchè come ultimo ingrediente dovrete aggiungere dell'acqua calda. Vi assicuro che otterrete una torta soffice e golosa. 
INGREDIENTI PER UNA TORTIERA DA 20/22:
200 gr di zucchero
2 uova
60 gr di olio di semi
200 gr di farina
100 ml di latte
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
1 pizzico di sale
150 ml di acqua calda


PROCEDIMENTO TORTA 1 MINUTO:

In una terrina inserite lo zucchero, il pizzico di sale, la farina, le uova, l'olio, il latte ed il lievito tranne l’acqua, amalgamate il tutto usando un cucchiaio. Dopo aver amalgamato gli ingredienti per 30 secondi aggiungete l'acqua calda ma non bollente e mescolare.
Ora non vi resta che versare l’impasto della torta 1 minuto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata, oppure con carta forno. Infornate a 180° per 45 minuti circa. Naturalmente controllate prima con uno stecchino poichè i forni differiscono molto!!! Ah potete aggiungere a piacere anche gocce di cioccolato (segreto per non farle scendere giù? congelatele e prima di inserirle passatele nella farina). Una volta fredda cospargete con zucchero a velo e come dico sempre FACILE E VELOCE

BISCOTTI WAFER AL CIOCCOLATO DI ANTONIO CERRITO



Chi ama i biscotti non può farsi mancare sulla propria tavola questi meravigliosi dolcetti ai wafer, facilissimi da realizzare e super golosi. Il nostro mitico chef Antonio Cerrito ci stupisce ogni giorno di più, ed oggi ci ha regalato i biscotti wafer al cioccolato. Un sublime dolcetto che sposa il cioccolato e i wafer in maniera divina. Ora non vi resta che realizzarli!!!
INGREDIENTI:
200 gr wafer vaniglia
100 gr di burro
2 cucchiai di panna
1 cucchiaio farina di nocciole
250 gr cioccolato fondente

PROCEDIMENTO: Ho sbriciolato un pacco di Wafers alla vaniglia di circa 200 grammi ho sciolto 100 grammi di burro e due cucchiai di panna quindi ho impastato tutto aggiungendo un cucchiaio di farina di nocciole ,poi ho fatto le forme a mano e le ho raffreddate per un ora in frigo e poi le ho ricoperte con cioccolato fondente. Una volta raffreddate ho messo un po' di cioccolato bianco al centro. E come dico sempre FACILE E VELOCE

martedì 12 settembre 2017

BISCOTTI MORBIDI RIPIENI DI CREMA DI PISTACCHIO DI ANTONIO CERRITO



Quanti di voi amano i biscotti? Si quei fragranti dolcetti da mangiare la mattina a colazione oppure nel pomeriggio accompagnando una bella tazza di thè.
E se poi volete far felici i vostri bambini o regalarli per un invito a pranzo, saranno di sicuro la scelta perfetta,
Saranno così apprezzati che in men che si dica finiranno!!! Indovinate da chi sono stati realizzati? Si bravi da lui il nostro mitico chef Antonio Cerrito.
Ora forza seguite la ricetta facilissima...

INGREDIENTI:
270 gr di farina
2 uova
80 gr di burro
100 gr di zucchero
2 cucchiai di latte
1/2 bustina di lievito per dolci
crema di pistacchio


PROCEDIMENTO:
Impastate la farina con le uova, burro, zucchero, 2 cucchiai di latte e mezza bustina di lievito, verrà fuori un impasto molto appiccicoso quindi aiutandovi con le mani di farina fate delle palline da circa 50 grammi. Poi le schiacciate e inserite la crema di pistacchio, naturalmente potete mettere anche la Nutella o marmellata. Chiudete le palline e adagiatele su di una placca con carta forno. Cuocete per 12 minuti a 170. Verrà fuori un dolce morbido e delizioso che vi sorprenderà. E come dico sempre FACILE E VELOCE




venerdì 8 settembre 2017

CALAMARATA COZZE PATATE E GAMBERETTI DELLO CHEF ANTONIO CERRITO


Il piatto di oggi lo dedico a una persona del gruppo che ci segue dall'estero. Ciao Ave....Questo il dolce messaggio che ha lanciato lo chef Antonio Cerrito sul nostro gruppo di cucina.
Ma vediamo come realizzare una vera calamarata come quella che mangereste al ristorante.

INGREDIENTI:
500 gr di pasta calamarata
1 kg di cozze italiane
400 gr di patate
500 gr di gamberetti
100 ml di vino bianco
sale, pepe, prezzemolo, aglio, peperoncino q.b


PROCEDIMENTO:
La prima cosa da fare è pulire le cozze rigorosamente italiane ( no spagna) fare un soffritto olio aglio peperoncino e aggiungere le cozze. Appena le cozze si apriranno sfumare con il vino bianco e aggiungere un bicchiere colmo di acqua. 
Far cuocere per un paio di minuti con coperchio e spegnere. Ora bisogna togliere il frutto dalle cozze e metterlo da parte, filtrare il liquido e ho metterlo in un pentolino. (tenere da parte alcune cozze intere per la guarnizione del piatto).

Tagliate 400 grammi di patate in pezzi piccoli come un acino di pepe. A questo punto ho messo in una padella un po di misto per soffritto con un po di olio e soffriggere per un minuto, poi aggiure le patate e man mano integrare tutto il liquido delle cozze che avevo filtrato in precedenza. 
Far cucinare fino a spappolare le patate a questo punto aggiungere i gamberetti, le cozze pulite, e la pasta già sbollentata. Quindi amalgamare per qualche minuto e servire con del prezzemolo fresco e delle cozze intere. E come dico sempre FACILE E VELOCE

giovedì 7 settembre 2017

TORTA DI MELE CREMOSA DI ANTONIO CERRITO


Una torta deliziosa che il nostro chef Antono Cerrito ci ha regalato. Un dolce da mille e una notte, goloso, dolce con l'aggiunta della frutta che lo rende unico e inimitabile.
Se amate le mele ecco la torta perfetta da realizzare.
Ora non vi resta che tagliare le mele... Su FORZAAAA


INGREDIENTI:
5 mele
500 ml di latte
vaniglia e cannella q,b.
4 uova
150 gr di zucchero
100 gr di burro
150 gr di farina
1 bustina di lievito



PROCEDIMENTO:
Prendi 5 mele tagliale a pezzi, poi aggiungi mezzo litro di latte vaniglia e cannella, frulla il tutto in un frullatore.

Da parte monta 4 uova con 150 grammi di zucchero, poi aggiungi 100 grammi di burro fuso, il latte con le mele frullate e infine 150 grammi di farina e il lievito per dolci.
Miscela il tutto, poi versa in una teglia imburrata e infarinata. Fai cuocere per 45 minuti a 170. Una volta fredda spolvera con zucchero a velo. E come dico sempre FACILE E VELOCE



martedì 25 luglio 2017

MySI DI CartaSI: L'APP PER PAGARE E GESTIRE I TUOI PAGAMENTI


La nuova app MySI di CartaSi, permette di fare acquisti online, controllare le attività delle proprie carte in modo semplice ed intuitivo, con il semplice ausilio del proprio smartphone, così da non aver più bisogno di avere a portata di mano la vostra carta di credito.

L’APP si presenta intuitiva, semplice da utilizzare e veloce; mette a disposizione un portafoglio digitale, che offre ad ogni cliente la possibilità di effettuare pagamenti nei negozi di tutto il mondo semplicemente avvicinando il proprio smartphone al POS contactless.

Potrai pagare nei punti vendita online che espongono i loghi MySI o Masterpass senza mai digitare il numero della tua carta. Masterpass in collaborazione con CartaSi consente di fare acquisti MySi Pay Online.


La tecnologia HCE (Host Card Emulation) permette di rendere virtuali le proprie carte di credito all’interno dello smartphone, indipendentemente dall’operatore telefonico utilizzato. Questa tecnologia è disponibile su tutti i dispositivi con Android 4.4 KitKat o successivo che abbia la connettività NFC.

I dati della carta, saranno custoditi in totale sicurezza nel cloud e non nella Sim telefonica.

Come scaricare l’App MySi di CartaSi

L’app MySi e’ scaricabile da (Apple Store o Google Play) sugli iPhone Ios e sugli smartphone Android, compatibile con tutte le carte VISA e MASTERCARD, sia di credito, di debito o prepagate.

Google Play Store: clicca qui per accedere sullo store di Android

App Store: clicca qui per accedere allo store iOS



Clicca su registrati e compila con i tuoi dati, inserisci nome, cognome, codice fiscale email e password. Una volta digitato ‘’Continua’’ riceverai un codice sulla tua email, copialo e incollalo nell’apposito slot sull’app. Clicca su CONTINUA.

Ora non resta che aggiungere la tua carta, dovrai inserire un pin di 4 cifre che sceglierai tu stesso.

Nota bene: inserite la password utilizzando un carattere maiuscolo ed un numero altrimenti la registrazione non andrà a buon fine.



I servizi di pagamento sono:
1) HCE: in negozio solo per Android

2) QR Code: online per iOS e Android

3) Codice Web: online per iOS e Android


COME FUNZIONA L'APP MYSI E COSA PERMETTE DI FARE


Le principali funzioni che l’app MySI mette a disposizione dei propri clienti sono:

1) La Gestione delle proprie carte, visualizzare i pagamenti, controllare i movimenti ed il saldo e i vari servizi informativi. Potrete facilmente visualizzare gli ultimi 12 estratti conto


2) MySI Pay è un portafoglio virtuale che consente di effettuare acquisti utilizzando lo smartphone, sia in un negozio fisico che presso un negozio online.

MySi Pay QR Code attraverso la scansione del codice QR permette il pagamento tramite POS abilitati.

MySi Pay Web Code è un sistema per i pagamenti online, difatti genera un codice numerico di 6 cifre, necessario per confermare i pagamenti online.


3) Attivare servizi di sicurezza e notifiche che ci avvisino degli addebiti, l’uso della carta e gli accessi al sistema CartaSi, così da garantire la massima sicurezza.


4) Ricaricare carte prepagate ed effettuare ricariche telefoniche, con addebito diretto sulla propria carta di credito.

5) Gestire e Richiedere i premi attraverso il programma di loyalty IoSi, riservato ai titolari di CartaSi. Offre un interessante catalogo premi, un servizio clienti dedicato e servizi assicurativi aggiuntivi.




NOTA BENE: Gli Utenti che non sono clienti di CartaSi, avranno a disposizione i servizi di pagamento (ma non SMS, e/c, loyalty…)
Gli utenti iOS hanno a disposizione i pagamenti QR Code e WEB Code, ma non quello HCE
Gli utenti Android avranno a disposizione i pagamenti QR Code, WEB Code e HCE



COME PAGARE CON L’APP MySI?
Tap to Pay che permette di pagare avvicinando lo smartphone al POS, inserendo il pin dispositivo MySI ed avvicinando nuovamente lo smartphone al POS.

Open App to Pay permette di confermare gli acquisti inserendo il pin dispositivo MySI ed avvicinando lo smartphone al POS.

Widget to Pay per pagare sui POS più evoluti.


LOGIN CON IMPRONTA DIGITALE

Supporta anche l’impronta digitale (sempre che i dispositivi ne siano abilitati) questo optional servirà per sostituire la password e rendere l’accesso all’App più sicura e veloce.

ESTRATTO CONTO

La funzione estratto conto, agevola l’utente nel verificare quanto credito abbiamo a disposizione e tutti i movimenti, il tutto visualizzabile direttamente sul proprio smartphone. Inoltre si può scaricare il file e inviarlo tramite sms, email o stamparlo direttamente.



FUNZIONI SICUREZZA
L’App mette a nostra disposizione sia gli SMS Alert, che arrivano se si acquista per un importo superiore a quello impostato.
E le Notifiche pre e post login, potremo avere accesso alle notifiche anche prima del login, grazie al fatto che conserva lo storico notifiche. Così ogni utente avrà a disposizione una più rapida consultazione delle proprie spese.



Cosa aspetti a scaricare la nuova App #MySI di CartaSi, se ancora non l’hai fatto affettati, la comodità a portata di smartphone!!!!! Buzzoole

giovedì 20 luglio 2017

CROSTATA MORBIDA CON FRAGOLE E CREMA AL LIMONE




Questa volta preparerò una crostata morbida ripiena di crema al limone con fragole e kiwi. Adatta per questa stagione calda, servita fredda allieterà ogni invitato.
La particolarità oltre alla base morbida sono le fragole ricoperte di cioccolato fondente. Ho realizzato una crema al limone, si la mia mitica crema, facile e buonissima, con un solo uovo.

Ma ora non vi resta che realizzarla, su presto correte in cucina!!!


INGREDIENTI:
110 gr. di farina
3 uova
90 gr di zucchero
90 gr di burro
2 cucchiaini di lievito
Vaniglia


INGREDIENTI CREMA LIMONE:
1 uovo intero
500 ml di latte
115 gr di zucchero
70 gr di farina 00
buccia di limone grattugiata
1 fialetta di essenza limone
essenza vaniglia

INGREDIENTI DECORAZIONE:
2 vaschette di fragole
2 kiwi
200 gr cioccolato fondente o al latte


PROCEDIMENTO:

Far sciogliere il burro, intanto amalgamare lo zucchero con le uova, aggiungere la farina, il lievito e il burro sciolto. Imburrare e infarinare uno stampo furbo (servirà questo tipo di stampo per avere la forma di crostata) , mettere in forno già preriscaldato a 180º x 20 minuti.



In un pentolino mettere il latte e riscaldarlo, nel frattempo in un altro pentolino aggiungete l'uovo, lo zucchero ed amalgamate, inserite la buccia grattugiata del limone e la fialetta. Per ultimo la farina e mescolate energicamente con il frustino a mano.

Pian piano aggiungete il latte e cercate di non far formare i grumi, in pochi minuti sarà pronta.


















Fate raffreddare la crema, poi inseritela al centro della crostata morbida e decorate con fragole e kiwi (passate sopra la gelatina spray. Per le fragole passatele nel cioccolato fondente fuso e adagiatele su carta forno per farle asciugare (lasciatele a temperatura ambiente)

Decorate a vostro piacere e servite la torta dopo averla lasciata almeno un'ora in frigo.

E come dico sempre FACILE E VELOCE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...