venerdì 29 aprile 2016

CORONA DI PAESTUM LA MIGLIORE MOZZARELLA DI BUFALA

Ami la mozzarella di bufala, ma non sai quale scegliere? Ne hai provate tante ma nessuna ti ha davvero convinto al 100%? Oggi ti consiglierò dove acquistare la vera mozzarella di bufala quella che una volta assaggiata non la dimentichi più.

La corona di paestum è uno degli ultimissimi prodotti che MOZZARELLA.IT ha messo in vendita per deliziare i suoi clienti a tavola.

La Corona di Paestum", è una treccia di bufala dalla forma Reale, che consentirà, per la sua particolare forma, di assaporare parte della crosta esterna, che dà il vero sapore alla mozzarella di bufala, a chiunque la mangerà.

Ma parliamo un attimo della mozzarella di bufala campana, dovete sapere che  è un prodotto caseario dell'Italia Meridionale, prodotto tradizionalmente in Campania, soprattutto nelle province di Caserta e Salerno. 

La produzione di questo formaggio tipico si svolge anche in altre parti della Campania. La mozzarella di bufala è prodotta utilizzando il latte fresco ed intero di bufala, senza l'aggiunta di nessun altro latte. Proprio questo dona al latticino un sapore unico ed inimitabile.




Per gustare una mozzarella di bufala dovremmo andare in Campania? Ebbene NO grazie a Mozzarella.it, locata nella provincia di Salerno, potremo acquistare direttamente online. L'azienda produce e spedisce in Italia ed Europa, mozzarella freschissima tutti i giorni.


Il processo di produzione inizia con il risveglio delle bufale, che pascolano liberamente su terreni incontaminati tra i comuni di Paestum e Capaccio, cioè la Piana del Sele.

La mungitura viene eseguita due volte al giorno, alle 5 del mattino e alle 3 del pomeriggio; si raccolgono mediamente 18 quintali di latte al giorno nel periodo invernale, che diventano 16 nel periodo estivo.
Nella fase successiva il latte fresco viene controllato in laboratori specializzati, per poi passare alla produzione della mozzarella.

Tutto è fatto a mano, dalla raccolta del latte alla lavorazione di ogni prodotto.

Ma quanti tipi di prodotti mette a disposizione Mozzarella.it?
Si possono assaporare mozzarella di bufala, zizzona di battipaglia, bocconcini, ricotta, scamorza, treccia, la corona di Paestum e tanti altri prodotti. 

Ho personalmente degustato la corona di Paestum arrivatami direttamente a casa. Ho deciso di mangiarla in purezza senza usarla per realizzare ricette al forno, perchè rovinare una leccornia del genere?
L'ho adagiata sopra un letto di rucola e pomodori conditi con sale ed olio.
Ogni boccone ha deliziato il mio palato, posso garantirvi che abitando al SUD ho assaggiato diverse mozzarelle di bufala ma questa le batte tutte!!!! Succosa, quando la tagliate il latte scivola e si sente tutta la sua freschezza ed il particolare sapore del latte di bufala. 

Se volete anche voi degustarla direttamente a casa vostra sia che abitiate al sud o centro o nord basta semplicemente collegarsi sul sito MOZZARELLA.IT ed ordinare tutto ciò che volete. Affrettatevi perchè dal 1 maggio c'è un'offerta irripetibile se fate un ordine minino di 39,90 le spese di spedizione saranno completamente gratis.!!!!



Se vuoi restare aggiornato con tutte le novità ed offerte clicca sulla pagina fans MOZZARELLA.IT



LO SCHIACCIANOCI PREMAX DAL DESIGN FASHION


Siete appassionate di cucina? Amate arredare la vostra casa in modo fashion come voi? Allora non potrete farvi mancare lo schiaccianoci Premaxshop.it dal design innovativo, colorato e davvero particolare.

Lo schiaccianoci è lungo circa 16 cm, completamente in acciaio al carbonio, super resistente , nessuna noce potrà scalfirlo.
E' cromato in bianco con tante noci disegnate che ne esaltano la bellezza, si perchè anche un accessorio per la cucina deve essere particolare. Ricordiamo che è un prodotto Made in Italiy - Marchio di Qualità Premana.

Potete usarlo in ogni occasione, con una tavola apparecchiata di bianco e tovaglioli rossi. Inserirei dei bicchieri rosso/arancio, e a fine cena un paniere pieno di noci. 

Lo schiaccianoci è adatto sia per aprire le noci, le noccioline o mandorle, è realizzato con ottimi materiale e ben rifinito. Il bianco esalta i disegni colorati che lo rendono allegro.



Si adopera facilmente, inserendo la noce nella parte più larga centrale e chiudendo con le mani le due stanghette.
Sarà un piacere da oggi in poi schiacciare la frutta secca, perchè come si dice anche l'occhio vuole la sua parte.
In conclusione, ottimo il design, fashion il disegno, resistente e pratico nel suo utilizzo.

Per acquistarlo >>CLICCA QUI>>

CIOCCOLATA PRIVA DI ZUCCHERO PER CHI SOFFRE DI DIABETE O VUOLE DIMAGRIRE


Vorresti mangiare del cioccolato ma purtroppo soffri di diabete o sei in sovrappeso? Da oggi in poi potrai gustare anche tu la cioccolata grazie a DOLCE VITA FOOD, che mette a disposizione dei propri clienti prodotti di qualità, adatti a tutti coloro che hanno problemi di salute o vogliono seguire un'alimentazione sana e genuina.


Il CIOCCOLATO DOLCE VITA‎ è speciale, un cioccolato fondente prodotto in esclusiva per la linea da Giraudi, storica azienda del cioccolato Made in Italy con oltre 100 anni di storia.

Privo di zuccheri, CON UN BASSO INDICE GLICEMICO è  ideale per diabetici e per tutti coloro che vogliono alimentarsi in modo sano e genuino.

E' risaputo ormai da anni che il cioccolato ha delle proprietà antiossidanti, ma non solo da studi scientifici è emerso che se mangiato in piccole dosi, fa anche dimagrire. Protegge il cuore ed il sistema cardiovascolare.
Uno studio scientifico realizzato dall’istituto di dietetica e salute di Mainz ha dimostrato, che con l'assunzione di circa 42 grammi di cioccolato fondente al giorno si riesce a perdere il 10% di peso corporeo ( NATURALMENTE seguendo un'alimentazione equilibrata e corretta). QUINDI SFATIAMO IL MITO CHE IL CIOCCOLATO E' UGUALE AD INGRASSARE. Naturalmente parliamo di cioccolato fondente. 
Il cioccolato mette allegria e ci fa salire il buon umore, ma non solo contiene una molecola chiamata epicatechina utilissima nella prevenzione dell'ictus e i polifenoli.

Ma ora passiamo a parlarvi del CIOCCOLATO FONDENTE 70% DOLCE VITA:


Non contiene zucchero, è stato dolcificato con il maltitolo che sappiamo ha un indice glicemico più basso e quindi adatto alle persone diabetiche.

Se sei un soggetto che ha problemi di iperglicemia oppure hai problemi di sovrappeso ti consiglio di acquistare questo cioccolato.

Si può acquistare online, in barrette da 50 gr: >>CLICCA QUI>>
Basso indice glicemico
Contiene antiossidanti
Aiuta nel controllo del peso
Favorisce il controllo del colesterolo




INGREDIENTI
Massa di cacao; edulcoranti; maltitolo (30%); burro di cacao. Emulsionante: soia. Aroma naturale di vaniglia. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Può contenere tracce di: frutta a guscio, latte, sesamo ed arachidi.
Il sapore è ottimo, essendo fondente al 70% è più amaro di quello classico al latte e con tanto zucchero bianco. (Ricordate che lo zucchero fa male alla salute )
Ma si assapora il vero gusto del cacao, che vi delizierà il palato.

mercoledì 27 aprile 2016

INVOLTINO DI RISOTTO RICOTTA DI PECORA E NOCCIOLE SODANO


Ho realizzato un meraviglioso primo piatto accompagnato dai fantastici prodotti dell'azienda agricola Sodano, sinonimo di qualità e garanzia.
Una produzione di nocciole, mandorle miele cioccolata e amarene d'Irpinia ma non solo, troviamo anche i drageès alla nocciola al cioccolato bianco al latte e fondente, i tartufi di noce o la favolosa pasta di nocciole... Vi assicuro che sono prodotti di altissima qualità e vi consiglio di acquistarli.
Avete mai preparato un primo piatto con le nocciole? Ancora no? Bene dovete assolutamente realizzarlo.

INGREDIENTI:
500 gr di riso
50 gr di burro
250 gr di ricotta di pecora
6 fette di prosciutto cotto
granella di nocciole Sodano

PROCEDIMENTO:
In un pentolino cuocere 500 gr di riso, aggiungere sale q.b A fine cottura inserite il burro e 200 gr di ricotta di pecora. Amalgamate il tutto insieme alla granella di nocciole. Fate intiepidire.






Su di un piano stendete le fette di prosciutto cotto e farcitele con il riso, chiudetele a mo di fagotto e con un cucchiaino create tre ciuffetti di crema di ricotta.
Su ognuno inserite una nocciole e servite in piatti piccoli con una spolverata di granella di nocciole.




Vi assicuro che è divino, il contrasto tra il salato del riso e la dolcezza delle nocciole crea un gusto indimenticabile al nostro palato.
E come dico sempre FACILE E VELOCE




MINI CORNETTI RIPIENI DI CIOCCOLATA ALLA NOCCIOLA E GRANELLA DI NOCCIOLA SODANO




Il mio blog è nato per aiutare chi in cucina non ha molta dimistichezza, ma anche per chi ha pochissimo tempo. Ecco perchè oggi voglio deliziarvi con una ricetta sublime ma allo stesso tempo facilissima. Per il ripieno mi sono affidata a dei fantastici prodotti dell'azienda agricola Sodano, sinonimo di qualità e garanzia.
Una produzione di nocciole, mandorle miele cioccolata e amarene d'Irpinia ma non solo troviamo i drageès alla nocciola al cioccolato bianco al latte e fondente, i tartufi di noce o la favolosa pasta di nocciole... Vi assicuro che sono prodotti di altissima qualità e consiglio di acquistarli.
Ho degustato la crema al cioccolato realizzata con ingredienti genuini, nocciole al 14% olio di girasole, latte zucchero e lecitina di soia.
La cioccolata spalmabile alla nocciola NOCCIOK anche in frigo mantiene la sua cremosità e non si addensa diventando dura. La trovate a questo link

Ma ora passiamo alla realizzazione dei mini cornetti super deliziosi.

INGREDIENTI:
1 pasta sfoglia rotonda
crema spalmabile nocciok Sodano
granella di nocciole sodano
zucchero a velo q.b






PROCEDIMENTO:
Prendete la pasta sfoglia rotonda e dividetela in 8 spicchi, mettete un cucchiaino di crema spalmabile Sodano e un pò di granella di nocciole Sodano.





Arrotolate come in foto, spennellate con il latte e infornate a 180 gradi per circa 25 minuti.




Sfornate e fate raffreddare, ora potrete spolverizzarli con dello zucchero a velo.



Sono deliziosi e facilissimi da realizzare. E come dico sempre FACILE  E VELOCE

martedì 19 aprile 2016

TORTA CRESIMA DI MARLA CIP CIOP


Abbiamo fatto un gioco sul gruppo TORTE E DOLCI FACILI E VELOCI, ed ora posso presentarvi la torta che ha vinto la copertina di MAGGIO.
La torta cresima della nostra dolce MARLA CIP CIOP. Una torta bellissima due pan di spagna con copertura di pasta di zucchero e vari particolari che la rendono davvero unica. Ma ora passiamo alla ricetta..

Pan di spagna grande:
12 uova
360g zucchero
360g farina
3 bustine di vanillina

Pan di spagna piccolo:
6 uova 
180g zucchero
180g farina
1 bustina e mezza di vanillina

Crema pasticcera classica
panna montata
amarene
granella di nocciola
pasta di zucchero bianca
colori per pasta di zucchero

PROCEDIMENTO: Preparare i due pan di spagna, sono senza lievito come avrete visto dagli ingredienti. In una terrina inserite le uova e lo zucchero e cominciate a montare per almeno 15 /20 minuti, aggiungete la farina setacciata insieme alla vanillina dal basso verso l'alto aiutandovi con una spatola, vi raccomando di non smontare le uova con lo zucchero.

Trasferite in una tortiera imburrata e infarinata e fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 40 minuti tutto dipende dal vostro forno. Fate gli stessi passaggi per il pan di spagna piccolo.

Una volta cotti e raffreddati farciteli con crema pasticcera panna  e amarene fabbri, mentre farcite quello piccolo con crema pasticcera e nocciole tritate. Usate per bagnarli una bagna fatta solo di acqua e zucchero.

Ora viene la parte difficile la pasta di zucchero, se siete brave e pratiche allora vi consiglio di ricoprirla ma se non lo siete lasciate perdere ed usate la panna montata. Prima di tutto dovrete inserire i perni nella torta di sotto che serviranno per reggere quella di sopra.
Usate la pasta di zucchero bianca stendetela e dopo aver stuccato i pan di spagna con crema al burro ricopriteli. Con la spatola apposita cercate di lisciarla per bene ed applicate il nastro blu. Per il pan di spagna di sopra la pasta di zucchero è striata a rombi. Ora non vi resta che creare le varie decorazioni, le margheritine, le foglioline e tutto ciò che vedete in foto. E come dico sempre FACILE E VELOCE

lunedì 18 aprile 2016

STRUDEL CON RIPIENO DI BANANE NUTELLA E TORRONE MORBIDO AL CAFFE'


Amate lo strudel? Si il classico dolce realizzato con le mele... ma oggi io vi propongo uno strudel facile e veloce... con un gusto favoloso.
Ripieno di banane e nutella con pezzetti di torrone morbido al caffè. Pochi ingredienti ma tanta bontà. Su forza realizzatelo.

INGREDIENTI:
1 pasta sfoglia già pronta
1 banana 
3 cucchiai di nutella
200 gr di torrone morbido al caffè
zucchero a velo q.b. 

PROCEDIMENTO:
Mettete la pasta sfoglia all'interno di una tortiera con carta da forno al di sotto, farcitela con banane a pezzetti, nutella e torrone. Arrotolate e spennellate con latte. In forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti dipenderà dal vostro forno.








Una volta sfornato lasciate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

PLUMCAKE ALLO YOGURT E FRAGOLE


Un dolce morbido e goloso il Plumcake allo yogurt e fragole della nostra dolcissima e bravissima Isabella Lillo, che ci ha deliziati con questa torta fragolosa. Adatta per ogni occasione, per i primi caldi estivi. Potete sostituire le fragole con le pesche o i kiwi.

INGREDIENTI:
300 gr di farina
3 uova
60 gr di olio di semi di girasole
130 gr di zucchero
2 vasetti di yogurt ai frutti di bosco
Buccia grattugiata un limone
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Fragole 250 gr





PROCEDIMENTO:
Montare uova e zucchero con il pizzico di sale, aggiungere a filo l'olio e lo yogurt, la buccia di limone e infine la farina e il lievito, una volta ottenuto un composto omogeneo versare metà composto in uno stampo da plumcake e ricoprire con pezzi di fragola , versare il rimanente composto e ricoprire tutta la superficie con il resto delle fragole. Infornare a 170 gradi per 50 minuti circa prova stecchino.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

giovedì 14 aprile 2016

PROBLEMI DI COLESTEROLO E SOVRAPPESO? ECCO LA PASTA CHE PUOI MANGIARE







Siete belli e sani ma dalle vostre analisi risulta che avete il colesterolo alto? Non per forza bisogna essere obesi per avere questo disturbo, anche chi è magro potrebbe soffrire di colesterolo. Ma vediamo in dettaglio cosa è esattamente.
Il colesterolo è una molecola della classe degli steroli che riveste un ruolo importante nella vita dell'uomo.

Per colesterolemia si intende la concentrazione della sostanza nel sangue, che può essere normale oppure dar vita a ipocolesterolemia e ipercolesterolemia, condizioni potenzialmente pericolose per la salute cardiovascolare e per l'apparato vascolare.

Abbiamo due tipi di colesterolo quello buono HDL  e quello cattivo LDL.
Quello definito cattivo è formato da particelle di grasso e proteine, che se presenti in elevate quantità tendono a depositarsi nelle pareti dei vasi sanguigni, facendo aumentare notevolmente l'aterosclerosi , restringendo il diametro delle arterie con conseguenze letali. Per esempio cause di infarto.

Vediamo di seguito chi stimola la produzione di LDL:
1) l'acido miristico, contenuto nel latte vaccino intero (non scremato), è il più forte stimolatore della produzione di LDL
2) l'acido laurico, contenuto negli olii e grassi di piante tropicali e nel latte in piccole quantità, 
3) l'acido palmitico, contenuto nei grassi animali (carne, pesce e molluschi) e in olii e grassi da piante tropicali.
4) alcuni acidi transsaturi sono forti stimolatori della produzione di LDL
Mentre l'acido stearico, contenuto nel grasso di manzo e nel lardo di suino, non aumenta il colesterolo LDL

Per evitare un accumulo di colesterolo cattivo dobbiamo innanzitutto cominciare a mangiare sano e fare attività fisica, ma un valido aiuto ci viene dato dall'azienda leader nella produzione di alimenti per la salute, parliamo di DOLCE VITA, che grazie ai suoi prodotti alimentari studiati per la prevenzione di malattie come diabete, colesterolo ipertensione e sovrappeso, ci aiuta giorno dopo giorno ad abbassare i livelli di colesterolo nel nostro sangue preservando la nostra salute.

Siamo in sovrappeso con colesterolo alto, ma non riusciamo a rinunciare al piatto di pasta, beh siamo sempre italiani e la pasta è un alimento per noi irrinunciabile. Ma grazie alla pasta DOLCE VITA di semola di grano duro con l'aggiunta di chitosano 3%, otterrete una forte diminuzione di assorbimento dei grassi ossidati, garantendo un adeguato livello del colesterolo. 

Il chitosano a basso peso molecolare è estratto dal guscio dei crostacei, e riduce l’assorbimento dei grassi ossidati. La pasta è adatta in una dieta ipocalorica e sarà un validissimo supporto per mantenersi in forma e per un dimagrimento ( senza soffrire la fame.)

Quindi avremo due risultati:
CHITOSANO RIDUCE IL COLESTEROLO (Per ottenere l’effetto dovrebbero essere consumati 3 g di chitosano)
CHITOSANO E' EFFICACE NEL DIMAGRIMENTO

Si raccomanda l’assunzione di 100 gr di PASTA DOLCE VITA al giorno.
Avvertenze: è sconsigliato l’uso nelle donne in gravidanza e/o durante l’allattamento e nei bambini sotto i 14 anni di età. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. La riduzione del peso corporeo si ottiene con una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.

Come preparare le penne DOLCE VITA ?
In una pentola aggiungere acqua e portare ad ebollizione, inserite la pasta e fate cuocere mescolando di tanto in tanto per circa 10/12 minuti. Vi raccomando di usare POCO SALE, non perchè non potete usarlo con la pasta, ma perchè è risaputo che il sale fa male alla salute.
Scolare le penne e amalgamarle ad un sugo semplice realizzato con pomodori freschi maturi, 1/2 cipolla ed olio extravergine di oliva.
Vi garantisco uno spettacolare gusto al palato, le penne non hanno sapore diverso dalla pasta normale, sono digeribili e leggere. 

Ne ho mangiato un bel piatto da 100 grammi, e posso dirvi che sono STRABUONE!!!
CARATTERISTICHE 
Con semola di grano duro
Chitosano 3%
Contiene derivati del guscio dei crostacei, molluschi e glutine

ESATTAMENTE COME FUNZIONA IL CHITOSANO?
Il chitosano è una fibra naturale, come detto in precedenza si estrae dai gusci dei crostacei i Pandalus borealis, una specie che vive nelle acque del nord atlantico, lavorati celermente senza essiccazione per garantire tute le caratteristiche ed evitare l’assorbimento di proteine e altre sostanze allergizzanti.

E' in grado di legarsi alle sostanze ossidate riducendo l’assorbimento di quelli assunti attraverso l’alimentazione.

LA PASTA CON BASSO INDICE GLICEMICO E' CONSIGLIATA NELLE PERSONE AFFETTE DA DIABETE.
Ma un altra importantissima prerogativa che contraddistingue la pasta DOLCE VITA è l’indice glicemico che da studi scientifici e da test risulta essere 44, del 32,4% inferiore a quello di una pasta tradizionale. Un dato davvero importante!!!! 

mercoledì 13 aprile 2016

MUFFINS ALLA RICOTTA MORBIDISSIMI CON CARAMELLE BONELLE


Avete mai provato i muffins con la ricotta? Sono buonissimi e morbidissimi, vi assicuro che faranno impazzire tutti. Adatti per un compleanno, per festeggiare  con allegria grazie alle caramelle Bonelle Geleès, morbide, dai mille colori.... una tira l'altra....

INGREDIENTI:
250 gr di farina
100 gr di amarene essiccate
125 gr di ricotta
2 uova
100 ml di latte
100 ml di olio di semi
150 gr di zucchero
scorza grattugiata di un limone biologico
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Caramelle Bonelle Geleès

200 ml di panna montata


PROCEDIMENTO:
Usate due terrine, in una inserirete i liquidi il latte, l'olio, le uova e la ricotta setacciata, mentre nell'altra la farina la vanillina, lo zucchero e il lievito setacciato. mescolate separatamente gli ingredienti nelle due terrine e in seguito incorporate i liquidi alle farine.







Aggiungete la scorza del limone e amalgamate con una frusta in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Usate una teglia per muffins, e riempite i pirottini di carta con l'impasto, vi raccomando non fino all'orlo, perchè in cottura si gonfieranno.
Fateli cuocere in forno a 175 gradi per circa 20 minuti, una volta dorati fate la prova stecchino e sfornate subito.





Montate la panna e aggiungete le caramelle Bonelle Geleès, guardate che spettacolo!!! E come dico sempre FACILE E VELOCE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...