Breaking News

lunedì 30 marzo 2015

CIAMBELLA PASQUALE


Una ciambella Pasquale morbida e colorata, facilissima da realizzare ma con un gusto unico al palato. Farete felici i vostro ospiti, che gradiranno molto il dolce. Realizzato con ingredienti genuini è anche adatta per la colazione della mattina. Il dolce si mantiene fresco e fragrante per oltre una settimana. Potete regalarla per il giorno di Pasqua, aggiungendo sopra la glassa degli ovetti colorati al cioccolato.


INGREDIENTI:
3 uova
200 gr di zucchero
300 gr di farina
1/2 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
granella colorata

GLASSA BIANCA:
1 bianco d'uovo
zucchero sefiro
mezzo limone spremuto

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova intere e lo zucchero, usate lo sbattitore e incorporate gli altri ingredienti, come ultimo la farina e la bustina di lievito per dolci. Imburrate una tortiera per ciambelle, e versate l'impasto. Infornate a 180 gradi per almeno 30/35 minuti.



Per la glassa, montate un bianco d'uovo con lo zucchero e il succo di mezzo limone, finchè raggiungerà la consistenza desiderata. Una volta che la ciambella Pasquale sarà fredda, cospargerla con la glassa bianca appena preparata e guarnire con granella colorata. Lasciare il dolce per almeno 3 ore che la glassa diventi dura e croccante.E come dico sempre FACILE E VELOCE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...